Continua la serie positiva della Nuova Rinascita Patti, che batte il Lipari e si conferma al secondo posto nel girone D di Prima categoria: “Sapevano l’importanza e le difficoltà della partita. Il Lipari è una buona squadra, veniva da 6 risultati positivi. Siamo partiti forti, abbiamo avuto qualche occasione, ma sfortuna e bravura del loro portiere non ci hanno permesso di trovare il vantaggio. Ci hanno chiuso un po' gli spazi ed è diventato più difficile. I ragazzi hanno interpretato la partita per come avevo pensato. Abbiamo fatto 4-5 azioni belle, poi Alessio Accetta ha fatto un eurogol. Sta facendo un bellissimo campionato, ma devo ringraziare tutti i ragazzi”, così il tecnico Massimiliano Spinella ha commentato, tramite i canali social del club, l’ultimo successo interno. Un 1-0 non facile: “Loro non volevano perdere per non staccarsi dalla parte alta della classifica, ma noi avremmo anche potuto fare il 2-0 con qualche ripartenza che abbiamo sbagliato. Dobbiamo migliorare nella gestione palla. La squadra è giovane e gli errori ci possono stare ed è giusto migliorare”.

Superato l’ostacolo eoliano, i bianconeri sabato faranno visita al Sinagra: “Ogni partita è una finale. Affronteremo una squadra difficile – ha aggiunto il tecnico - che considero una delle tante che può andare ai playoff. Andremo a giocare su un campo in sintetico, si può giocare a pallone e abbiamo le qualità per farle. Saranno 12 finali che vogliamo vincere: magari capiterà che perderemo ma speriamo più tardi possibile. All’andata siamo partiti con 3 partite e 3 sconfitte, al ritorno 3 partite e 3 vittorie, quindi in questo momento abbiamo 9 punti in più dell’andata”.
Un andamento da grande squadra, ma la Nuova Rinascita Patti non vuole essere indicata come la favorita: “Ci indicano come i più forti, ma non lo eravamo prima e non lo siamo ora. Siamo una squadra che sta lavorando, abbiamo giovani che hanno voglia di divertirsi, correre, fare sacrifici e festeggiare. Sono altri che devono vincere il campionato, noi vogliamo divertirci e mettere in difficoltà gli altri avversari. Abbiamo un ruolino di marcia importante – ha sottolineato mister Spinella - in 13 partite 11 vittorie e 2 pareggi. Mi godo questa vittoria, ma il merito è dei ragazzi, sono gli artefici principali della classifica. Li ringrazio per quello che danno e mi auguro che si possano divertire ancora".

Soddisfatto anche il match winner Alessio Accetta: “È stato un gol importante. Nel primo tempo non abbiamo sfruttato le occasioni, ma siamo stati calmi, concentrati e ci siamo riusciti. Avremmo potuto sbloccarla prima, ma comunque è andata bene. Il terreno non permetteva il nostro gioco, ma abbiamo fatto una grande partita, dal punto di vista tecnico e atletico e anche in 10 non abbiamo mollato”

Sezione: Le categorie / Data: Mer 25 gennaio 2023 alle 17:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print