Sembra non conoscere pause la serie negativa della Peloro Annunziata che, battuta al “Bonanno” dalla Saponarese (1-2), incassa il quinto ko in altrettante uscite stagionali. 

La matricola tirrenica, invece, continua spedita e, al termine di una gara ben giocata, porta via i tre punti. La squadra di mister Venuto approfitta degli errori avversari e, al 21’, passa in vantaggio con Giunta, che riceve palla in area e batte Parisi, per lo 0-1 che decide la prima frazione. La Peloro cerca di impostare una reazione, che si concretizza nella ripresa: al 60’, infatti, una pregevole sforbiciata di Le Donne risolve una mischia in area ospite e ristabilisce così la parità. L’1-1, però, dura appena due minuti ed è ancora Giunta a siglare il nuova vantaggio: il bomber biancoazzurro trafigge ancora Parisi su punizione dal limite che scavalca la barriera. La squadra di mister Romano ci prova fino all’ultimo, ma i tentativi di evitare un’altra sconfitta sbattono contro l’attenta difesa della Saponarese.

Il triplice fischio del direttore di gara, Cilione di Messina, sancisce l’affermazione esterna di Giunta e compagni, che balzano al secondo posto con 11 punti, mentre i messinesi restano ancora a secco in fondo alla classifica. Nel prossimo turno, i biancoazzurri riceveranno la Polisportiva Monfortese, mentre la Peloro Annunziata sarà impegnata al "Marullo" nel derby contro la Dominus Peloro.

PELORO ANNUNZIATA – SAPONARESE 1-2

Peloro Annunziata: Parisi, Chillè (80’ Germanà), Miserendino, Sanfilippo, Mantineo, Le Donne, Lombardo (75’ Nicolosi), Pantano, Centorrino (46’ Tomasello), Latteri, Lazzari. All.: Romano.
Saponarese: Gullì, Lombardo, Ruggeri, Gugliotta, Isgrò, Midi, Bertino, La Ganga, Giunta, Cincotta, Favaloro. All.: Venuto
Reti: 21’ e 62’ Giunta, 60’ Le Donne 
Arbitro: Cilione di Messina

Sezione: Le categorie / Data: Dom 15 novembre 2015 alle 22:04
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print