Era uno degli elementi più richiesti, ma il Riviera Nord è riuscito a trattenerlo e Giovanni De Marco guiderà l’attacco biancorosso anche nel prossimo torneo di Promozione. Il club è ripartito dal suo capocannoniere e da un gruppo solido che ha vinto l’ultimo torneo di Prima categoria e, da pochi giorni, ha iniziato la preparazione verso la nuova stagione.

Con l’entusiasmo di una matricola pronta a vivere un’annata storica per la società: “Sono contento di essere qui, con il gruppo dell’anno scorso e c’è voglia di stare insieme”, ha dichiarato De Marco, che adesso è tra i più esperti della squadra: “Mi sono cucito addosso questa maglia da tre anni, mi trovo bene e sento una responsabilità in più, ma sono convinto che, tra vecchi e nuovi, faremo un buon campionato. Ho giocato solo un anno in Promozione e non conosco bene il tipo di campionato, ma sarà difficile e affronteremo squadra attrezzate. A livello personale non sarà facile ripetersi dopo la scorsa annata, ma con allenamento e compagni so di poter fare qualcosa di importante. Sicuramente – ha sottolineato l’attaccante – non devo guardare i numeri o paragonare la scorsa annata. Servirà fare gruppo con i nuovi, ci sono tanti giovani, anche 2007 e 2008, e qualcuno anche alla prima esperienza in Promozione. Fare gruppo è la chiave”.

A guidare il nuovo gruppo sarà Daniele Broccio che, già secondo in panchina, ha preso il posto di Roberto Caruso: “Lo conosciamo bene, ma cambierà quasi tutto sia per questione caratteriale e gestionale. Ora inizio un nuovo percorso”, ha continuato De Marco, che fissa gli obiettivi della matricola biancorossa. "C’è un nuovo allenatore e una società rinnovata e come obiettivo una tranquilla salvezza andrebbe bene, ma mi auguro anche qualcosa di più. Se dovesse esserci una sorpresa. spero che si il Riviera. Non ho particolari preoccupazioni, anzi ciò che mi ha spinto di rimanere è anche provare a essere la sorpresa del campionato. Possiamo dire la nostra in campionato”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print