Svolta nella tormentata vicenda societaria dell’Acr Messina. In data odierna è stato sottoscritto l’accordo con la Doadi Srls che garantisce la continuità sportiva del club e il finanziamento dell’intera stagione calcistica 2025/26.

L’intesa prevede anche l’obbligo, da parte degli attuali soci - AAD Invest Group e Pietro Sciotto - di trasferire il 100% delle quote alla Doadi. Per questo, oltre al documento sulla continuità sportiva, è stato firmato anche un preliminare di cessione totale.

In attesa della sentenza di omologa del tribunale, prevista per ottobre, il Messina potrà dunque contare sul sostegno economico del nuovo gruppo proprietario, che si farà carico dei costi di gestione e del risanamento del debito societario. Contestualmente, la società ha nominato Giuseppe Peditto direttore generale, con pieni poteri di firma e rappresentanza. Il club, seppur con una squadra tutta da costruire e priva di adeguata preparazione, proverà a presentarsi già domenica all’appuntamento di Coppa Italia sul campo del Lamezia.

Dopo settimane di incertezze, la firma sull’accordo rappresenta un passaggio decisivo per il futuro del Messina, che intravede così la possibilità di evitare la liquidazione giudiziale e di “tornare finalmente a parlare di calcio giocato”, come peraltro si legge nel comunicato stampa numero 1 inviato dalla nuova casella di posta dell’Acr Messina.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 18:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print