Continua il duello a distanza nel girone C. La Mamertina vince il testa-coda con la Juvenilia e si conferma in vetta a +1: netto 5-0 con la tripletta di Galletta e i gol di Ouanssi e Daniele Fabio. Non è da meno il Rometta Marea, che passa 3-0 in casa della Vivi Don Bosco con le reti di Scimone, Ivan Amendolia e Centorrino.
Tiene il passo, pur a -6, il Ficarra, che infligge alla Saponarese la terza sconfitta consecutiva: i locali, prima, falliscono un rigore con Nunzio Tumeo, poi, passano in vantaggio con Antonio Ridolfo e, nella ripresa, raddoppiano con Tumeo, ancora dal dischetto; la rete ospite arriva al 91’, sempre dagli undici metri, con Nicolò Bertino.
Si isola in quarta piazza il Provinciale, che regola 4-0 l’Olivarella con Giuliani, la doppietta di Buscema e il gol di Milici.
A chiudere la griglia play-off il Tortorici e la Fitalese. I gialloverdi non vanno oltre il pari sul campo del Fondachelli (0-0), che fallisce anche un rigore con Davide Campo, parato da Mazzurco. I biancorossi, invece, cedono 3-1 alla Virtus Rometta, a segno con Mangano, Boemi e Pirrone, prima del rigore ospite di Rinaldo.
Rallenta, ma resta a -2 dal quinto posto, il Club Sportivo Oliveri: due volte in vantaggio con Herrera, i biancoazzurri si fanno riprendere due volte dal Don Peppino Cutropia con la doppietta di Gabriele Romeo, prima su punizione e, poi, con un rigore contestato dagli ospiti, che recriminano per la direzione arbitrale e un maxi recupero (oltre dieci minuti).

GIRONE C
Don Peppino Cutropia-Club Sportivo Oliveri 2-2
Ficarra-Saponarese 2-1
Fondachelli-Tortorici 0-0
Mamertina-Juvenilia 5-0
Provinciale-Olivarella 4-0
Virtus Rometta-Fitalese 3-1
Vivi Don Bosco-Rometta Marea 0-3

Classifica: Mamertina 39, Rometta Marea 38, Ficarra 33, Provinciale 32, Tortorici 29, Fitalese 29, Saponarese 28, Club Sportivo Oliveri 27, Don Peppino Cutropia 24, Virtus Rometta 22, Fondachelli 21, Olivarella 10, Juvenilia 6, Vivi Don Bosco 6

Due rimonte per le prime del girone D. L’Agira mantiene il primato con 7 lunghezze di vantaggio grazie al 2-1 sul campo Valguarnerese che, avanti con Spitale, viene rimontata da Riso e Di Pasqua. Stesso risultato per il Città di Troina che, dopo il vantaggio della Crisas Assoro con Scordo, risponde con Santoro e Salvatore Romano.
Battistrada in fuga e, al momento, il +10 dei rossoblù “cancellerebbe” i play-off. Pesante, infatti, la sconfitta del Città di Francavilla: non basta il gol di Rigano, perché il Tremestieri Etneo si impone 2-1 con Imperiale e Bruno, lasciando così l’ultimo posto.
A chiudere la griglia play-off l’Asd Nike, che impatta 1-1 in casa dello Sporting Fiumefreddo (fallisce anche un rigore con Di Benedetto): vantaggio locale di Zappalà al quale risponde Leonardi.
Successo esterno per la Stella Nascente, che regola 5-3 l’Atletico Pagliara, ora ultimo: locali sul doppio vantaggio con la doppietta di Scivolone, poi gli ospiti accorciano con Trovato e pareggiano con Nicosia, poi ancora Trovato mette a segno altre tre reti (poker per lui), mettendo al sicuro il risultato, prima della rete di La Speme che chiude il match.
Blitz anche per il Lagoreal, che passa 1-0 in casa dell’Alkantara con il gol di Di Dio, mentre in parità il derby tra Vigor Itala e Roccalumera: ospiti, dopo un rigore fallito da Iurianello, avanti con l'autorete di Scopelliti e 1-1 finale di Tavilla.

GIRONE D
Atletico Pagliara-Stella Nascente 3-5
Alkantara-Lagoreal 0-1
Crisas Assoro-Città di Troina 1-2
Sporting Fiumefreddo-Asd Nike 1-1
Tremestieri Etneo-Città di Francavilla 2-1
Valguarnerese-Agira 1-2
Vigor Itala-Roccalumera 1-1

CLASSIFICA: Agira 47, Città di Troina 40, Città di Francavilla 30, Crisas Assoro 29, Asd Nike 28, Valguarnerese 27, Stella Nascente 27, Lagoreal 25, Roccalumera 19, Sporting Fiumefreddo 18, Tremestieri Etneo 16, Alkantara 16, Vigor Itala 16, Atletico Pagliara 15
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 10:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print