Cambio al vertice della Sfarandina che, dopo la retrocessione in Seconda categoria, si sta riorganizzando, partendo dall’assetto societario.

Nei giorni scorsi si è riunito il consiglio direttivo che, dopo aver preso atto delle dimissioni del presidente Fabio Liprino e del vice Antonio Scurria, all'unanimità ha deciso di nominare Vincenzo Mignacca e Salvatore Raineri, rispettivamente, nuovi presidente e vice.

“A Fabio e ad Antonio vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per essersi sempre spesi per la causa Sfarandina e aver contribuito a scrivere un'altra pagina della nostra gloriosa storia. Non era scontato che lo facessero ma loro hanno onorato l'impegno fino alla fine”, sottolinea la società.

Per Vincenzo Mignacca si tratta di un ritorno, avendo già ricoperto la massima carica in passato, esperienza culminata nel salto di categoria: “In un momento di profonda incertezza e di difficoltà che la nostra società sta attraversando – prosegue la nota del club - la sua figura, ricca di esperienza, non può fare altro che bene all'intero ambiente biancorosso. Al suo fianco, quale vicepresidente, abbiamo voluto fortemente Salvatore Raineri, uomo e professionista infaticabile in grado di affrontare ogni evenienza”.

Novità importanti anche per il resto della dirigenza: sono entrati a farne parte Elia Carcione e Salvatore Mosè, giovani volenterosi e nuova linfa vitale per il futuro.

“Dal canto nostro non finiremo mai di impegnarci affinché non si perda mai la speranza e, soprattutto, che la famiglia Sfarandina continui a esistere nella consapevolezza che si tratta di un bene appartenente all'intera comunità e la cui salvaguardia costituisce una priorità per i più”.

Attese, adesso, le prossime mosse che riguarderanno gli aspetti tecnici: il club biancorosso dovrà scegliere il nuovo allenatore dopo la separazione con mister Giuseppe Lombardo, trasferitosi alla Fitalese.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 09:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print