La corsa del Tre Torri nello scorso campionato di Terza Categoria si era fermata sul più bello: prima il secondo posto in classifica, superato nello scontro diretto dal Limina, poi l’eliminazione in semifinale playoff per mano dell’Alì Terme. Un epilogo amaro che, però, non ha scalfito le ambizioni della società, decisa a ripartire con entusiasmo e basi solide.

La nuova stagione prende forma a partire dalle conferme dei protagonisti più rappresentativi e dalla notizia che il Tre Torri giocherà le proprie partite casalinghe nel campo sportivo di Pagliara.

Tra i pali ci sarà ancora Francesco Pagano, portiere di grande affidabilità che, superato un intervento al ginocchio, si è ripreso la maglia da titolare con prestazioni decisive. In difesa spicca la leadership del capitano Lillo Cucinotta, vero pilastro della squadra, affiancato dalla solidità di Maurizio Mangano e dalla duttilità di Giampiero Sparacino e Orazio Palmieri.

A centrocampo non mancherà l’energia di Gaetano D’Arrigo, il sacrificio e la qualità tattica di Lele Billè, oltre al ritorno di Michele Mauromicali, che dopo un’annata condizionata dagli infortuni è pronto a dare il suo contributo.

In attacco il Tre Torri potrà contare sul talento di Peppe Billè, decisivo nel girone di ritorno prima dello stop forzato, ora pienamente recuperato per guidare il reparto offensivo. Accanto alle conferme, spazio anche al futuro: tra i nuovi innesti c’è il giovanissimo Salvatore Brunetto, classe 2008, che proverà a ritagliarsi minuti importanti tra i “grandi”.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print