Ritorno in panchina per mister Giovanni Velardi che, dopo le dimissioni dal Provinciale, riparte dal Real Contesse, formazione che milita nel girone B di Terza categoria.

Il tecnico è così il primo a sfruttare la novità annunciata nei mesi scorsi dalla Lega Nazionale Dilettanti e, cioè, di poter tornare in panchina nella stessa stagione, entro il 30 novembre, a condizione che la nuova società partecipi a un campionato diverso.

Mister Velardi, quindi, lasciata la Prima categoria, proseguirà la stagione in Terza e ha già esordito sulla panchina gialloblù nell’ultima gara interna contro l’Asd Nike, persa 2-0. Il neo allenatore prende così il posto di Daniele Mortillaro, che ricopriva il doppio ruolo di mister e presidente di una società fondata in estate: “Non importa il risultato ma ho visto una squadra che, nonostante dei limiti, ha messo in campo grande convinzione, determinazione e spirito di sacrificio. Stiamo lavorando a 360 gradi, insieme al direttore sportivo Umberto Arena, per cercare in breve tempo calciatori con determinate caratteristiche”, ha spiegato Velardi che, in questa nuova avventura, sarà accompagnato dal suo staff composto dal vice Giovanni Baviera e dal preparatore dei portieri Gaetano Baviera.

Il Real Contesse ha finora conquistato appena 3 punti in 5 gare (vittoria contro l’Amatori Kaggi), ma la situazione non preoccupa il neo tecnico: “Sicuramente sarà un anno difficile e di transizione, le sfide difficili mi piacciono. L’importante è avere accanto persone vere, sincere, in un ambiente con la massima collaborazione per poter fare crescere questa società. Andiamo avanti con gioia e passione”

Nel prossimo turno i gialloblù saranno impegnati in trasferta contro il Roccalumera.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 14:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print