Sporting Taormina e Borgata Terrenove sono le prime semifinaliste della Coppa Italia di Promozione.

La squadra jonica di mister Coppa, dopo lo 0-0 del “Bacigalupo”, ha strappato un prezioso 2-2 sul campo del Santa Croce e, quindi, in virtù dei gol segnati in trasferta, accede al turno successivo. La gara, però, si era messa decisamente in salita per gli ospiti già dopo la prima mezzora: la squadra ragusana, infatti, al 21’ sblocca il risultato con Bonarrigo e, al 30’, si ritrova anche con l’uomo in più per l’espulsione del biancoazzurro Urso. Lo Sporting non si abbatte, reagisce da grande squadra e al 48’ ristabilisce la parità con un colpo di testa di Rasà, ma il pari dura pochi minuti e al 54’ ancora Bonarrigo, dal dischetto, firma il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Il Santa Croce resiste, ma a un minuto dal termine ci pensa Emanuele (89’) a trafiggere Annese e regalare ai suoi la semifinale.

Finisce ai quarti, invece, l’avventura della Jonica di mister Filoramo, sconfitta 3-1 dal Borgata Terrenove (andata 1-1 a Santa Teresa di Riva). La formazione messinese combatte per un tempo, subisce il momentaneo vantaggio di De Marco al 15', ma la reazione è immediata e già al 20’ Mento ristabilisce l’1-1, che manderebbe le squadre ai tempi supplementari. Nella ripresa, però, gli ospiti, prima restano in dieci per l’espulsione di Sanfilippo, poi falliscono un rigore con Frazzica (gol al primo tentativo, ma l’arbitro lo ha fatto ripetere), quindi, nel finale, subiscono il ritorno dei padroni di casa che vanno a segno con Annatelli al 78’ e chiudono i conti con Galfano al 94’.

Si giocheranno, invece, mercoledì 18 le gare di ritorno degli altri due quarti: all’andata largo successo per il Rocca di Caprileone, che si è imposto 3-0 sul CUS Palermo, mentre vittoria di misura per la Libertas 2010, che conduce 1-0 sull’Atletico Catania.

Sezione: Promozione / Data: Mer 11 marzo 2015 alle 22:18
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print