La Nuova Igea Virtus continua a lavorare sulla rosa e ha annunciato di avere perfezionato l’ingaggio del calciatore brasiliano João Pedro, centrocampista classe 1999, che si lega al club per la durata di un anno.

Cresciuto calcisticamente in Europa, nel settore giovanile belga del Waasland-Beveren, approda in Italia dopo l’accordo con il Troina (Eccellenza). Prima del triennio ad Acireale sposa il progetto portoghese del Varzim (Liga 2), mentre gli ultimi due anni veste la maglia dell’Enna. Con la società gialloverde ottiene, prima, la promozione in serie D e, dopo, conquista da titolare la salvezza.

Oltre 70 presenze nel quarto campionato nazionale, Joao Pedro è un calciatore di sicuro affidamento e in grado di donare quantità e sacrificio al servizio della squadra. Indosserà la casacca numero 8.

«Sono molto contento di arrivare in una piazza storica e prestigiosa – ha dichiarato João Pedro -. Non vedo l’ora di iniziare e mettermi a disposizione del mister e dei compagni. Speriamo di fare un campionato importante come merita la piazza di Barcellona».

Un altro tassello per mister Salvatore Marra, che aspetta anche colpi di maggiore spessore e, in particolare, nel reparto offensivo sono attesi Giorgio Cicirello, in uscita dall’Enna, e Boubacar Samake dalla Nissa.

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 09:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print