Terzo volto nuovo per la Messana, che ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore Francesco Sciotto, difensore classe 1997 originario di Milazzo.

Dotato di un curriculum di tutto rispetto, che alza sensibilmente il livello qualitativo della difesa di mister Cosimini grazie alle sue qualità tecniche ma anche alla conoscenza da veterano di una categoria come l’Eccellenza, Sciotto è cresciuto nel settore giovanile della Gi.Fra. Milazzo, si trasferisce in riva allo Stretto dove disputa il campionato Allievi e Berretti nazionale con l’Acr Messina. Nel 2015/2016 arriva la prima esperienza nel calcio dei grandi, con l’esordio in Serie D in maglia Due Torri. Dall’annata successiva è protagonista in Eccellenza con il Sant’Agata e, nel 2017/2018, con il Camaro proprio al “Marullo”.

Dopo una parentesi all’Academy San Filippo, sposa la causa dell’Igea Virtus in un biennio ricco di successi e soddisfazioni. Nel 2019/2020, infatti, contribuisce alla vittoria del campionato di Promozione mentre, nell’anno successivo, raggiunge la semifinale playoff in Eccellenza. Nel 2021/2022 si trasferisce alla Nebros, diventando un punto fermo e leader della formazione tirrenica. Nel corso degli ultimi quattro anni, Sciotto si conferma come uno dei difensori più affidabili ed esperti nel panorama dell’Eccellenza siciliana. A distanza di sette stagioni, il classe 1997 è pronto a ritornare in riva allo Stretto per sposare la causa Messana.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 16:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print