Nonostante l'amara retrocessione, il Sant'Alessio riparte da una certezza: Marco Branca. Al suo terzo anno con i colori neroarancio, è arrivato il momento di scrivere una nuova pagina della sua avventura che l'attaccante affronterà anche da capitano. "A lui il compito di trascinare il gruppo, dentro e fuori dal campo, verso nuovi obiettivi", è il commento della società. Che intanto punterebbe al ripescaggio in Promozione dopo la retrocessione della scorsa annata. 

Oltre a capitan Branca, sono altre due le conferme annunciate dal club jonico: restano Sebastian Olivera, centrocampista argentino, che ha militato la scorsa stagione nello Scicli in Promozione e da dicembre in neroarancio, e Nicolas Farfaglia, difensore, anche lui argentino, arrivato a dicembre dopo la prima parte di stagione vissuta in Promozione con la Messana.

Non mancano, però, le novità e il Sant’Alessio ha cominciato anche a inserire nuovi elementi per rinforzare la squadra affidata a mister Seby Perrone. Doppio innesto tra i pali, con gli arrivi di Matteo Lombardo, reduce dall’esperienza con il Real Rocchenere, e di Antonino La Fauci, lo scorso anno al Città di Linguaglossa, ma in passato con la maglia dell’Atletico Messina e del Camaro.

A centrocampo il volto nuovo è quello di Nicholas D'Angelo che, nella scorsa stagione, ha indossato le maglie del Città di Villafranca nella prima parte e, del Real Gescal, nella seconda, chiudendo con 10 gol. In attacco, infine, tesserato Daniele D’Amico che, lo scorso anno, si è diviso tra Pro Mende in Promozione e Riviera Nord in Prima categoria, vincendo il campionato, mentre in passato ha giocato anche con Messana, Camaro e Gescal.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 14:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print