Due novità per il Milazzo, che ha annunciato gli ingaggi di Françoise Sgrò e Mattia Vitale.

Centrocampista nato a Masisi (Congo) il 24 agosto 2007, Sgrò è reduce dall’esperienza al Crotone, club con cui si è messo in mostra nel campionato Primavera 2, collezionando 19 presenze e firmando 5 reti. È cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, dove si è distinto come uno dei migliori talenti della propria generazione. Un percorso più che soddisfacente quello di Sgrò, che mette al servizio del Milazzo qualità e soprattutto una ricca esperienza con uno dei club più importanti al mondo. Allo stesso tempo, il calciatore vanta un’ottima esperienza tra le fila dell’Under 17 della Ternana.
“Sono molto contento di iniziare questo percorso in un club così importante – ha commentato Sgrò -. Non vedo l’ora di cominciare e dare il mio contributo”.

Vitale è un difensore centrale, nato a Palermo il 30 settembre 2007. All’età di 9 anni è entrato a far parte del settore giovanile del Palermo, club dove si è messo in mostra per diverse stagioni. Vitale ha cominciato anche l’ultima stagione con i rosanero, prendendo parte al campionato Primavera 2. Il classe 2007 quindi a gennaio si è trasferito all’Enna, club con cui ha debuttato nel torneo di Serie D.
“Questa è la mia seconda esperienza nel calcio dei grandi nonostante la mia giovane età. Sono molto entusiasta – ha dichiarato il giovane difensore - e non vedo l’ora di cominciare, con l’auspicio di poter dare un grande contributo ad una piazza importante come Milazzo”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 19:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print