Ricomincia l'anno nel peggiore dei modi il Pro Falcone che perde 2 a 0 contro il Castaldaccia, e da oggi deve ridimensionare le proprie ambizioni e pensare solo alla salvezza, visto il baratro in cui è finito. Partita che i giallorossi avrebbero dovuto giocare completamente con altro piglio per ottenere i tre punti e invece perdono contro un avversario che al 40' rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Gelfo. Il Pro Falcone, nonostante tenti di fare il gioco, nn riesco a creare vere occasioni da gol, se non con un tiro da fuori di Di Stefano al 24' che trova la deviazione del portiere.

Nella ripresa nonostante la superiorità numerica, la manovra dei giallorossi è sterile e non produce occasioni degne di nota. Al 65' passano i padroni di casa che approfittano di un errore della retroguardia giallorossa per colpire con Adelfio tutto solo in area piccola. Il gol non scuote i giallorossi che affondano al 75' col raddoppio di Gnoffo che approfitta di un altro erroraccio della difesa giallorossa, per superare Benfatta con un diagonale di sinistro...

Sconfitta pesantissima che fa precipitare il Pro Falcone in zona playout, superato proprio dal Città di Casteldaccia, a soli tre punti dall'ultimo posto. E' necessaria una scossa del gruppo squadra che sta giocando molto al di sotto delle aspettative di inizio anno, per portare la società al livello che merita.

Sezione: Promozione / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 15:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print