Un volto nuovo e sette nuove conferme per il Valle del Mela che domenica aprirà ufficialmente la propria stagione in Promozione affrontando in trasferta la Pro Mende nell'andata del primo turno di Coppa Italia.

Il club giallorosso ha ingaggiato Giordano Giovanni, centrocampista classe 2000: cresciuto nelle giovanili di Garden Sport e Città di Messina, può vantare esperienze tra i grandi con Real Rometta, Atletico Messina, Gescal e Messana. Dotato di grande fisico e forte nel gioco aereo, Giordano è un play di centrocampo a cui piace dettare i ritmi di gioco e bravo anche in fase d’interdizione.

Rinnovato, invece, il rapporto con tre ragazzi arrivati lo scorso dicembre e fondamentali nella vittoria dei playoff. Giuseppe Milazzo, esterno difensivo il cui rendimento è stato condizionato da un infortunio. Cresciuto nel San Filippo del Mela, ha disputato i campionati giovanili regionali con Acr Messina e Football Club. Andrea Bucca, difensore centrale classe 1993 di Barcellona Pozzo di Gotto, decisivo con l'ultimo rigore realizzato nella finale playoff e che ha decretato il passaggio in Promozione. Fortunato Trimboli, attaccante esterno dotato di grande tecnica e velocità, che si adatta anche nella posizione di trequartista.

Anche Giuseppe Scibilia, protagonista della scorsa stagione in Prima Categoria, resta nella squadra in cui è cresciuto e con cui si è messo in mostra destando l'interesse successivo di Igea Virtus, Milazzo e Tirrenia. Confermano il proprio legame con il Valle del Mela, poi, il giovane Simone Caliri, esterno mancino d'attacco e inizialmente punto di forza della Juniores, che ha fornito un contributo importante nella vittoria dei playoff; Dario Isgrò, interessante giovane di prospettiva, adattabile su tutto il fronte difensivo; e Massimiliano Spadaro, cresciuto proprio nel settore giovanile del Valle del Mela e che ha disputato un ottimo campionato da titolare nella scorsa stagione, impreziosito da qualche "gemma" come il goal siglato nella finale di campionato.

Sezione: Promozione / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 08:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print