Il primo verdetto del girone B arriva in coda: la Nuova Azzurra retrocede in Prima categoria con tre giornate d’anticipo. Fatale la sconfitta esterna (4-0) contro la Pro Mende, che lascia i barcellonesi ultimi con appena 9 punti e a -11 dal penultimo posto. Un gap ormai incolmabile. I giallorossi, invece, a segno con Antonio Impalà, Trovato e Giovanni Arena (doppietta), aumentano le distanze dalla zona play-out dove restano Aluntina e Atletico Messina.

La formazione di San Marco D’Alunzio cede 3-2 nello scontro diretto con il San Fratello: locali avanti con Praticò, poi la rimonta ospite con Lima e Truglio, ma i neroverdi operano il contro sorpasso con De Gregorio e Ditale, avvicinandosi così alla salvezza. I biancoazzurri, invece, restano penultimi dopo il 4-0 subito in casa contro il Lascari: Mocciaro, Cangelosi, Fazio e Monaco firmano il poker esterno.
Colpo salvezza anche per il Valle del Mela, che si impone 3-1 sul campo della Nuova Rinascita Patti con Rasà, Aricò e ancora Rasà (rigore), mentre per i bianconeri accorcia Gnoffo.

Nei piani alti continua la lotta a distanza tra Rosmarino e Città di Mistretta e tiene il passo anche il Gioiosa, che tenta così di salvare i play-off.
La capolista sale a 53 punti dopo il successo per 3-1 sulla Santangiolese firmato da Iuculano, Calabrese e, dopo il rigore di Spinella, chiude Arcuri. Tris anche per gli amastratini, che piegano l’Aquila Bafia con Tranchita (doppietta) e Salerno, mentre i granata passano in rimonta sul campo del Città di Galati: sblocca Protopapa, poi rispondono Biondo (doppietta), Verso e Balde per l’-14 finale.

Risultati 10^ giornata di ritorno
Atletico Messina-Lascari 0-4
Città di Galati-Gioiosa 1-4
Città di Mistretta-Aquila Bafia 3-0
Nuova Rinascita Patti-Valle del Mela 1-3
Pro Mende-Nuova Azzurra 4-0
Rosmarino-Santangiolese 3-1
San Fratello-Aluntina 3-2

CLASSIFICA: Rosmarino 53, Città di Mistretta 52, Gioiosa 43, Aquila Bafia 37, Lascari 32, Nuova Rinascita Patti 32, Valle del Mela 30, Città di Galati 30, San Fratello 30, Santangiolese 29, Pro Mende 27, Aluntina 23, Atletico Messina 20, Nuova Azzurra 9

Nuova Azzurra retrocesso in Prima categoria

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 17:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print