Il Milazzo interrompe la serie di vittorie consecutive, impattando per 0-0 al “Marco Salmeri” nel big match contro un ottimo RoccAcqueldocese. Una gara molto equilibrata e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre che non ha però regalato un numero importante di occasioni da rete. Dopo qualche brivido iniziale, i ragazzi di Nastasi hanno cercato di prendere in mano la partita, riuscendoci solo in parte e rischiando qualcosa nel finale di gara. 

La cronaca.

Mister Nastasi, costretto ad accomodarsi in tribuna a causa della squalifica fino al 31 ottobre,  non può contare sul portiere Hoxhaj ma ritrova Shpellzaj, Calcagno e Matinella che si accomodano in panchina. Abili e arruolati i tre nuovi acquisti, l'esperto portiere Soldino, l'estroso Trovato e il versatile classe 2002 Misiti. In porta va Bonasera, Recupero parte dall'inizio.
Prima della partita l'ex bomber degli anni d'oro Tindaro Calabrese viene omaggiato di una sciarpa rossoblù da parte dei tifosi.
Dopo appena due minuti di gioco è proprio Calabrese a divorarsi il vantaggio calciando alto da meno di dieci metri dopo che Bonasera non aveva trattenuto la sfera su un teso spiovente da destra di Iuculano. Il Milazzo risponde al 6' con Coulibaly che all'interno dell'area calcia oltre il montante sugli sviluppi di un corner. Al 19' lo stesso Coulibaly deve alzare bandiera bianca per un problema muscolare, al suo posto entra il neo-acquisto Salvatore Trovato il quale al 23' ha la palla buona dal limite ma schiaccia troppo la conclusione mancina, sfera sul fondo. Al 29' ci prova Cardia dalla distanza, il suo tentativo si perde alto. Al 40' anche Di Bella si arrende, dentro Shpellzaj.
La ripresa inizia con un bell'assolo di Laquidara al 49', l'esterno rossoblù calcia sull'esterno della rete. Al 53' punizione dai venti metri di Calabrese, il tiro è potente ma centrale, blocca Bonasera.Al 62' la migliore occasione per il Milazzo: splendida giocata di Recupero che libera Corso quasi a tu per tu con Di Pane ma il giovane talento mamertino controlla male e sciupa l'ottima chance. Sul prosieguo dell'azione violento scontro aereo fra Leo e Biondo. Ha la peggio il calciatore del RoccAcqueldocese che esce dal campo sanguinante alla testa e verrà successivamente portato in ospedale per accertamenti. Resiste invece stoicamente in campo Salvatore Leo. Al 70' ospiti vicini al gol con Cangemi che spara oltre la traversa da posizione invitante. Gli uomini di Palmeri crescono alla distanza e mettono alle corde la retroguardia rossoblù. Al 77' comunque il Milazzo tenta di allentare il forcing degli avversari con un'azione prolungata che si conclude con un destro di Laquidara che Di Pane neutralizza. Al 82' discesa di Calabrese sulla sinistra, palla tesa in mezzo e Shpellzaj in scivolata sfiora uno sfortunato autogol.
Gli ultimi minuti sono da brivido per i tifosi rossoblù. L'ex Calabrese per ben due volte nel giro di un minuto calcia pericolosamente verso i pali difesi da Bonasera ma in entrambe le circostanze la sfera si perde di pochissimo a lato, sfiorando prima il palo (88') e poi la traversa (89') da pochi metri.
Termina così a reti bianche un match fra due potenziali candidate al salto di categoria. Risultato sostanzialmente giusto con la formazione di Palmeri che ha creato qualcosa in più del Milazzo.
Il pareggio odierno conferma la seconda posizione di entrambe le compagini, ne approfitta la capolista Pro Mende che guadagna terreno e consolida il primato con ben quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Il campionato di Promozione osserverà due turni di riposo e riprenderà nel weekend del 13 e 14 novembre che vedrà il Milazzo di scena al “Despar Stadium” di Messina contro la Messana mentre il RoccAcquedolcese ospiterà il Gioiosa. La formazione del presidente Alacqua tornerà però in campo domenica prossima al “Marco Salmeri” (ore 14:30 in virtù dell'entrata in vigore dell'ora solare) per l'andata dei sedicesimi di finale di Coppa. L'avversario di turno sarà l'Atletico Messina.


MILAZZO – ROCCACQUEDOLCESE 0-0

MILAZZO: Bonasera; Ferlazzo, Leo, Celaj, Laquidara; Cardia, Di Bella (40' Shpellzaj), Coulibaly (20' Trovato); Recupero (81' Trimboli), Mandanici, Corso (69' Misiti). A disposizione: Soldino, Matinella, Calcagno, Parisi, Piccolo. All: Nastasi (squalificato)

ROCCACQUEDOLCESE: Di Pane; Crascì, Aiello; Bellamacina, Lupica, Biondo (66' Di Pietro); Salerno, Bontempo, Calabrese, Iuculano, Cangemi (71' Lima). A disp: Scurria, Zingales, Indriolo, Iannolino, Di Bartolo, Collura,, Marguglio. All: Palmeri
Note: ammoniti Cardia (M), Bellamacina ( R), Bontempo (R )Iuculano (R )

Arbitro: Neri di Palermo.
Assistenti Cusimano e Belvedere di Palermo

MILAZZO 0-0 ROCCACQUEDOLCESE

#Promozione | #GirB 7^ Giornata - Andata S.S. Milazzo Vs. #RoccaAcquedolcese Commento: Paolo Munafò Immagini: Salvatore Siragusa

Pubblicato da 3MTv su Lunedì 25 ottobre 2021
Sezione: Promozione / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 11:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print