Il Gescal torna in campo dopo i rinvii delle gare contro Santangiolese (al 6 aprile) e Castelluccese (al 13 aprile) e lo fa conquistando una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Al “Marullo”, infatti, i biancoverdi superano 3-1 la Stefanese, in una gara non semplice ma, alla fine, riescono ad andare oltre le difficoltà e fare un importante passo in avanti in classifica.
Il match, però, sembra volgere subito per il meglio e, infatti, già all’8’ il Gescal sblocca il risultato con Scimone che, servito da Cucinotta, supera Caruso con un preciso sinistro che vale l’1-0. 
La Stefanese, ultima della classe, si getta in avanti e replica al 18’ con La Spisa, ma Giglio non arriva alla deviazione, mentre cinque minuti dopo il cross di Rai si trasforma in un insidioso tiro che scavalca Siracusa, ma Cucinotta salva sulla linea. Partita viva e, al 25’, ancora Scimone sfiora il raddoppio con un colpo di testa di poco alto. Al 30’ occasione per gli ospiti che impegnano Siracusa con La Spisa e, poi, la difesa chiude su Parisi e Cangemi. La Stefanese insiste e al 41’ ristabilisce la parità con Galbo che, servito da Parisi, batte Siracusa

Il pari esalta gli ospiti che, nella seconda frazione, continuano ad attaccare e si rendono pericolosi già al 48’ con un tiro Cangemi che, prima, colpisce la traversa e, poi è preda del portiere. Al 69’, invece, è Marino ad andare vicino al gol, ma la sua conclusione esce di un soffio. Al 77’ Miragliotta controlla bene in area e conclude, ma la palla colpisce la traversa e poi finisce sulla linea; l’arbitro lascia giocare tra le proteste degli ospiti, che reclamano la concessione del gol. All’80’ altra ghiotta occasione per la Stefanese: Siracusa atterra Gagliano ed è rigore, ma lo stesso Gagliano calcia sul palo. Due chance sprecate e la Stefanese viene punita all’85’: Vasi vede Scimone che entra in area e supera Caruso per la doppietta che vale il nuovo vantaggio. La Stefanese si getta in avanti, si scopre e, al 93’ il Gescal chiude la gara con il 3-1 finale di Zappalà su assist di Scimone.

Un successo fondamentale per i biancoverdi, che salgono a quota 22 e, in attesa delle gare di domani, allungano a +7 sulla zona play-out. La Stefanese resta ultima con 11 punti ma, con tre gare da disputare, può solo sperare di raggiungere i play-out.

GESCAL-STEFANESE 3-1
Marcatori: 8’ e 40’ st Scimone, 41’ Galbo (S), 48’ st Zappalà

Gescal: Siracusa, Cucinotta, De Salvo, Bertè (13’ st Vasi), Lo Presti, Di Stefano, Zappalà, Marino, La Rocca, Arena, Scimone. A disp.: Perillo, Mangano, Farina, Federico. All. Di Maria.
Stefanese: Caruso, Rai, Galbo, Garofalo, Miranda, Giglio, La Spisa, Princiotta (16’ Di Lorenzo), Cangemi (27’ st Miragliotta), Parisi, Terzo (8’ st Gagliano). A disp.: Davì, All. Mamone.
Arbitro: Vazzano di Catania

Sezione: Promozione / Data: Sab 02 aprile 2022 alle 20:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print