Partita che non tradisce le attese, quella con vista sui playoff, con una vittoria importantissima per il Pro Falcone che batte 2 a 0 la Pro Mende con un gol per tempo e la scavalca in classifica (i luciesi devono recuperare una partita).

Subito con un occasione per il Pro Falcone al 2' con una punizione ben battuta da Carini ma Chiofalo buca la deviazione da pochi passi. I padroni di casa trovano il vantaggio al 24' con Adamo che, ben servito da Carini, supera il portiere La Rosa con un delizioso pallonetto. Il gol ravviva la partita con occasioni da una parte e dall' altra, al 38' la Pro Mende potrebbe pareggiare con Crifò ma salva Chiofalo a pochi passi dalla linea. Poi doppia occasione per il Pro Falcone: al 40' Longo sfiora l'autogol nel tentativo di anticipare Carini pronto a calciare, al 43' lo stesso Carini ha un occasione colossale ma da buona posizione calcia di poco a lato. Al 45' occasione per la Pro Mende che trova il tiro di Crifò, liberato in area da una azione confusa di calcio d'angolo, murato da Micalizzi.

La ripresa inizia con poche emozioni, solo la girandola di cambi da una parte e dell'altra scuote un po il gioco, col Pro Falcone vicino al raddoppio con Di Salvo al 69' che non sfrutta un tre contro due e calcia sull'esterno della rete, anzichè servire Zurka o Carini meglio piazzati. Al 76' clamorosa tripla occasioni per la Pro Mende in un minuto, prima Lo Presti col sinistro trova l'opposizione di Micalizzi, poi lo stesso Lo Presti va al tiro e coglie il palo, sulla ribattuta Longo serve per Ruggeri che da pochi passi spara altissimo clamorosamente. Dopo lo scampato pericolo il Pro Falcone si riorganizza in difesa non concedendo più spazi agli avversari e puntando sulle veloci ripartenze, ed è proprio su un contropiede che il Pro Falcone trova il raddoppio che chiude la gara, al 90' Zurka serve Carini che solo contro il portiere trova il diagonale vincente.

Sezione: Promozione / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 16:02 / Fonte: Asd Pro Falcone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print