Pro Mende e Messana si dividono la posta in palio ma gli ospiti escono dal campo con molti rimpianti per le occasioni da gol create ma non sfruttate. I luciesi, invece, si dimostrano compatti e agguerriti, guadagnando un buon punto. 

Primo squillo dei messinesi con Amante che, lanciato a rete, calcia addosso al portiere da buona posizione. Al 23' Rasà per Bartuccio, fuori di poco. Risponde Mondello di destro, conclusione ribattuta. Cataldi alla mezz'ora opera un doppio cambio: dentro Rotella e Mazzù per Mario Salvo e Pagano. La gara si accende nel finale. Amante fa tutto solo ma non incide al momento di concludere, dall'altra parte invece l'esperto Rasà difende bene palla, si gira e insacca alle spalle dell'ottimo Lima. Prima di rientrare negli spogliatoi bella punizione tagliata di Cardia, nessuno arriva all'appuntamento con il gol.

Si torna in campo e la Messana continua a tenere costantemente il pallino del gioco, la Pro Mende si difende e riparte. Cardia trova il gol su cross di Crucitti ma si alza la bandierina del guardialinee. Sempre il numero 10 ospite ha due palle clamorose sui piedi ma non riesce a segnare: prima colpisce la traversa su bellissima azione sull'asse Gazzetta-Costa, poco dopo trova l'inserimento ma dopo aver saltato Bucca calcia ma il rasoterra termina fuori di un soffio. Il pari arriva al 39' su rigore per fallo su Costa. Cardia spiazza Bucca. Negli otto minuti di recupero la Messana sfiora due volte il vantaggio. Prima Di Vincenzo scappa sulla destra, mette in mezzo ma la difesa salva miracolosamente su Mondello. La seconda è ancora più clamorosa, con Di Vincenzo che a porta spalancata spara addosso a Bucca.

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 19:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print