La Pro Mende riprende la sua corsa verso il primato in classifica, supera 2-0 al “Gaetano Scirea” il Gioiosa grazie ad un super Bartuccio (doppietta), e si porta a -3 dalla vetta, ma con due gare ancora da recuperare. La formazione di Michele Cataldi si lascia subito alle spalle la prima sconfitta in campionato di mercoledì, nel recupero contro la Torrenovese, e torna a mettere nel mirino la capolista Milazzo. Nonostante la sconfitta è comunque il Gioiosa a provarci con Pasqual che al 6’ reclama un calcio di rigore ai suoi danni, ma il signor Mirabile non è dello stesso avviso. Il fischietto palermitano non ha dubbi invece quattro minuti più tardi quando concede alla Pro Mende la massima punizione per un contatto in area tra Ruggeri e il difensore granata Toto Lucca. Dagli undici metri Bartuccio è una sentenza e porta in vantaggio i giallorossi. I padroni di casa provano subito a chiudere i conti, con il diagonale di Mastroieni al 19’ e il colpo di testa di Pandolfo al 23’ che non trovano di poco lo specchio della porta. Poi però il Gioiosa torna a spingere ed è Pasqual ad avere due ghiotte occasioni per pareggiare, ma l'attaccante cileno prima calcia incredibilmente sul fondo da posizione vantaggio e al 26’ trova invece una super parata di Bucca, che si salva con l'aiuto della traversa, a negargli la gioia del gol. La Pro Mende non sta a guardare e prima del riposo torna a farsi vedere dalle parti di Devoto, con Mastroieni che al 39’ impatta di testa il cross dalla destra di Bartuccio mandando il pallone di poco oltre la traversa e, poi, al 45’ Rotella mette in rete il solito cross di Bartuccio, ma il direttore di gara annulla per una carica su un avversario.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere e dopo due minuti Ruggeri calcia a giro dal limite non centrando lo per centimetri lo specchio della porta. Bersaglio che al 50’ non trova nemmeno Lo Presti, il cui colpo di testa sul secondo palo si perde di poco a lato. Ma otto minuti più tardi succede l’incredibile perché il Gioiosa la potrebbe pareggiare con Pasqual che, davanti a Bucca, centra un clamoroso palo, e sulla ripartenza la Pro Mende raddoppia con lo scatenato Bartuccio che, dal limite, fulmina Devoto mettendo in ghiaccio il risultato. Gli ospiti tentano, comunque, il tutto per tutto ma senza esito, anzi al 91’ restano in 10 uomini per l'espulsione del difensore Edoardo Collura.

Il 2-0 finale consegna alla Pro Mende la settima vittoria in campionato e il punto numero 23 in classifica che proietta i giallorossi al secondo posto, ma con due gare in meno. Per la formazione di Cataldi mercoledì si torna nuovamente in campo a Santa Teresa di Riva per il match di recupero contro la Valdinisi.

Pro Mende 2-0 Gioiosa

#Promozione | #GirB 1️⃣2️⃣^ Giornata - Andata ASD Pro Mende Calcio 1930 🆚 ASD Polisportiva Gioiosa Commento: Paolo Munafò Immagini: Domenico Calvo

Pubblicato da 3MTv su Domenica 12 dicembre 2021
Sezione: Promozione / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 13:13 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print