Non si ferma la corsa della capolista Pro Mende che al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela liquida anche la pratica Castelluccese, inanellando la quinta vittoria di fila. I giallorossi di Michele Cataldi, approfittando del pareggio del RoccAcquedolcese (bloccato in casa sullo 0-0 dal Pro Falcone), si issano solitari in testa al girone B di Promozione e continuano a sognare.

La partita, dopo un tentativo per parte, con Biondo anticipato al 3' dalla tempestiva uscita del portiere, e gli ospiti che rispondono con Peppe Mazouf che calcia di poco alla sinistra di Bucca, si sblocca al 7' di gioco, quando Rasà aggancia in area il servizio di Bartuccio e da pochi passi mette alle spalle di Avarello l'1-0 per i suoi. La Castelluccese accusa il colpo e due minuti dopo incassa anche il raddoppio ad opera di Lanza, bravo con una perfetta conclusione volante dal limite dell'area a fare secco il portiere. La Pro Mende la potrebbe chiudere definitivamente al 12', ma la punizione dal limite calciata da Ruggeri si stampa sulla traversa. Poi però la Castelluccese viene fuori dal guscio, e dopo la conclusione di Peppe Mazouf prontamente respinta da Bucca, gli ospiti accorciano le distanze proprio con Mazouf, lesto a ribadire in rete da pochi passi la respinta dell'estremo giallorosso sul precedente tiro da fuori di Grillo. La Pro Mende è brava, comunque, a non perdere la concentrazione e in più di un'occasione i giallorossi potrebbero andare a segno, ma le conclusioni di Rasà al 21', Pagano dieci minuti dopo e Bartuccio per due volte, al 41' e al 44', trovano un attento Avarello a negare loro la gioia del tris.

Nella ripresa, dopo tre minuti, è la Castelluccese a sfiorare la rete con Santo Salerno, il cui calcio piazzato dal limite dell'area si perde di un soffio sopra l'incrocio dei pali. Ma è la Pro Mende ad avere le migliori occasioni per mettere a segno la rete della sicurezza: Ruggeri al 60' calcia di poco alto sulla traversa; sei minuti più tardi Mastroieni di testa impegna Avarello alla parata; al 68' Biondo conclude dal limite costringendo il portiere della Castelluccese alla parata in due tempi, quindi al 73' e all'85' ancora Mastroieni da posizione favorevole non riesce a fare centro. Nel finale poi la Castelluccese tenta il tutto per tutto per acciuffare il pareggio, ma la conclusione da fuori di Macaluso al 92' non sortisce l'effetto sperato. La Pro Mende vola in testa alla classifica con 16 punti allungando a +2 il vantaggio sulle inseguitrici RoccAcquedolcese e Milazzo. Mentre la Castelluccese rimane in ultima posizione con 3 punti insieme a Stefanese e Santangiolese.

PRO MENDE 2-1 CASTELLUCCESE

#Promozione | #GirB 6^ Giornata - Andata ASD Pro Mende Calcio 1930 Vs. A.C.R Castelluccese Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Lunedì 18 ottobre 2021
Sezione: Promozione / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 12:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print