Nella ​​​​​​location dell’Atrio del Carmine, la Ss Milazzo si è presentata alla città e ai tifosi. Un simpatico mix tra passato, con la presenza di alcune vecchie glorie, ed un percorso nuovo col marchio appena acquisito, lanciato verso il futuro. La piacevole conduzione ha inoltre reso ancor più gradevole la serata. Dopo la presentazione del gruppo juniores “che vuole quantomeno ripetersi nei risultati della scorsa stagione e preparando i talenti per la prima squadra”, così ha precisato il direttore tecnico Angelo Caragliano, sono saliti sul palco alcuni pezzi significativi del Milazzo degli anni forti.

Roberto Aricò ha raccontato del suo esordio nel 1964 mentre Pippo Gitto (da Tonnarella) ha ricordato le gare disputate nella nazionale dilettanti ed il titolo di cannoniere con la maglia del Milazzo, che ancora detiene con le 100 reti realizzate. Il suo omonimo milazzese ha invece rimarcato l’interessante coppia Gitto primo e secondo che terrorizzava le difese avversarie. Il più recente passato lo hanno rappresentato i milazzesi, presenti con Ernesto Dall’Oglio, Peppe Guido, Mirko Camarda e Peppe Orioles. Toccante il ricordo di Marco Salmeri, mentre il presidente Franky Alacqua ha consegnato alla famiglia una maglia ricordo.

Alcune vecchie glorie non hanno voluto disertare la serata e hanno fatto pervenire un video, con il loro affetto alla città e l’augurio perché la stagione calcistica che sta per cominciare sia provvida di soddisfazioni. Un segnale importante la società lo ha voluto rivolgere alla ritrovata tifoseria, ringraziandola e donando ai rappresentanti un pallone con la firma di tutte le componenti della S.S.Milazzo.

Dopo la presentazione delle maglie che saranno indossate nel corso della stagione, l’ovazione è stata rivolta ai giocatori e allo staff tecnico, guidato da Nico Caragliano, che sono saliti sul palco. “Un compito arduo ma che affronteremo col massimo impegno e con lo spirito del tifoso – ha precisato l’allenatore –. Portare in alto il nuovo marchio ci onora e pertanto non lesineremo ogni sorta di sacrificio pur di riuscirci”.

A chiusura, è stato presentata tutta la dirigenza mentre il presidente Alacqua ha espresso tutto il suo compiacimento per il gruppo creato e che lo aiuta
nella conduzione della stagione: “Non è mai facile – ha precisato – ma gli amici che mi aiutano sono fantastici; le soddisfazioni che vorremmo dare alla tifoseria sono in cima ai nostri obiettivi e per riuscirci faremo tutto il possibile”.
La coreografia finale organizzata dai tifosi con la fiaccolata è stato il crescendo di una serata che in tanti ricorderanno.  

Sezione: Promozione / Data: Gio 12 settembre 2019 alle 19:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print