Si muove tra una conferma e un nuovo acquisto la matricola Stefanese, che prepara il ritorno in Promozione. Dopo la firma di capitan Re, è arrivata anche quella di Giovanni Buonocore, considerato il capitano del futuro: il classe 1995 ha deciso di mettere la propria esperienza a disposizione della squadra del suo paese.
Buonocore, così come gli altri stefanesi, rappresenta il motore della compagine arancionero avendo dato un contributo importante negli ultimi due salti di categoria e per la salvezza in Promozione nella stagione 17/18.
Centrocampista di quantità e in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, Buonocore, eccetto l'esperienza al Cefalù nella stagione 2013/14 in Promozione, ha sempre vestito la maglia della Stefanese sin dalla categoria Pulcini. Nonostante la sua giovane età ha già giocato tre volte il campionato di Promozione, sfiorando anche la vittoria play-off con la squadra palermitana.

Indosserà ancora la maglia arancionera anche il difensore Gabriele Todaro, classe '97: nonostante la giovane età, vanta due campionati di Promozione con Stefanese e Acquedolcese, la vittoria di due campionati di Prima Categoria con StefaneseAcquedolci e la vittoria di due finali play off con la Stefanese sempre in Prima Categoria.

Il volto nuovo, invece, è il portiere Marco Rizzo. Originario di Termini Imerese, ex di Cefalù (Prima categoria e Promozione), Castellana e Caccamo (Eccellenza), non ha esitato a rispondere in maniera positiva alla chiamata del ds Ciardo e il presidente Barberi ha subuto formalizzato l'accordo per permettere all'estremo difensore di essere presente già al primo giorno di raduno agli ordini di mister Vaccaro e del preparatore atletico Arancitello.
Con questo acquisto, la Stefanese si è assicurata uno dei migliori giovani portieri in circolazione e un ottimo rinforzo per il prossimo campionato di Promozione.

Sezione: Promozione / Data: Gio 18 luglio 2019 alle 16:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print