Il giovane attaccante, Jacopo Palino, ha esordito in Prima squadra nella Nuova Rinascita, dando dimostrazione delle sue qualità: domenica scorsa, con la prima vittoria fuori casa della squadra di Patti nel campionato di Promozione 2023/24, contro l'Asd San Fratello è arrivata anche la prima grande soddisfazione della società cara al presidente, onnipresente, Nunzio Canduci, una vita dedicata al calcio puntando sempre sul proprio settore giovanile, ossia l'esordio in Prima squadra, da titolare, di Jacopo Palino classe 2008.

Il giovane attaccante, neanche 16enne, è starto "buttato" nella mischia, dal primo minuto, da mister Spinella, meritando la fiducia deo stesso.e. dando il suo contributo per il risultato positivo finale. Cresciuto nelle giovanili della Nuova Rinascita da tre campionati (oltre 80 reti segnate), nel settore giovanile, ha conquistato, a suon di gol la possibilità di allenarsi da quest'anno con la Prima squadra e domenica scorsa mister Spinella dopo il grave infortunio di Alessio Accetta, non ci ha pensato due volte a mettere al centro dell'attacco la giovane punta che ha lottato, giocato, sotto la pioggia battente, dando il suo contributo come un veterano.

Quindi il progetto di lanciare giovani provenienti dal proprio settore giovanile, tempo fa auspicato dal presidente Canduci, incomincia a prendere forma...altri giovani sono pronti sulla rampa di lancio della società pattese, basta avere pazienza, col raggiungimento della salvezza si spera che altri giovani possano seguire Jacopo Palino in un percorso di crescita calcistica importante.

Sezione: Promozione / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 12:49 / Fonte: Nuova Rinascita Patti
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print