“Nel girone d’andata ce la siamo giocata alla pari con tutte le squadre. L’unica partita in cui non ci siamo espressi al meglio è stata in casa contro il Gangi. Nel complesso, potevamo raccogliere 8/9 punti in più in classifica: avremmo dovuto essere più bravi a sfruttare le occasioni, ma siamo stati anche un po’ sfortunati e penalizzati dagli episodi”. Così il capitano della Santangiolese, Antonio Betta, ha commentato, tramite i canali ufficiali del club, la prima parte di stagione della squadra biancoazzurra, ultima nel girone B di Promozione con 9 punti, -1 dai play-out e -5 dalla salvezza direzza.

“La posizione in classifica non rispecchia il nostro reale valore. Abbiamo dimostrato di poter competere con" tutti, ma gli infortuni e qualche episodio sfortunato ci hanno frenato un po’. Con qualche risultato in più avremmo potuto avere una classifica decisamente migliore. A dicembre la società è intervenuta, perché qualcosa nella rosa mancava, soprattutto dopo gli infortuni all’inizio della stagione. Purtroppo, anche dopo il mercato abbiamo perso altri giocatori. Nonostante questo, continuiamo a lavorare duramente ogni giorno per mantenere il giusto equilibrio e prepararci al meglio. Siamo un gruppo molto unito, determinato a uscire da una situazione che non meritiamo. Il morale è alto, lavoriamo con impegno e voglia di migliorare, supportandoci l’un l’altro sia in campo che fuori.”

Il girone di ritorno si è aperto con la sconfitta di Patti contro la Nuova Rinascita, mentre domani la Santangiolese giocherà in casa contro il Torregrotta: “Nel girone di ritorno vedrete una Santangiolese che non mollerà nulla – ha concluso Betta –. Andremo a combattere in tutti i campi per fare più punti possibili e raggiungere la salvezza”.

Sezione: Promozione / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 18:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print