Il progetto Torrenovese potrebbe perdere importanti elementi. Gli ultimi risultati negativi e una classifica ben al di sotto delle aspettative avrebbero scombinato i piani di una società che, in estate, aveva messo su uno staff tecnico e un organico di primo piano per puntare al salto di categoria. Adesso, però, i primi scricchiolii, a cominciare dal tecnico Francesco Nardi che sembra intenzionato a rassegnare le proprie dimissioni. Fatali gli ultimi risultati: non solo la sconfitta interna contro la Santangiolese, ma in precedenza anche il pari con il Sinagra, la sconfitta contro l’Atletico Messina e, in generale, un andamento che non rispecchia gli obiettivi del club. La Torrenovese, infatti, ha raccolto appena 12 punti in 8 gare (da recuperare la sfida contro la Pro Mende), ben sette lunghezze in meno dal trio in vetta Pro Mende (due gare in meno), RoccAcquedolcese e Milazzo e un sesto posto che, al momento, vede i rosanero anche fuori dalla zona play-off.

Le eventuali dimissioni di mister Nardi rappresenterebbero la scossa per una squadra che, però, rischia di vedere ridotto il proprio potenziale: anche tra i giocatori, infatti, ci sarebbe del malcontento e il primo a lasciare sarebbe Paolo Genovese. Alla riapertura del mercato a dicembre, l’attaccante sarebbe pronto a salutare i rosanero e su di lui ci sarebbe già l’interessamento della corazzata RoccAcquedolcese. Situazione tutta da valutare e anche in tempi stretti, perché c’è da preparare la prossima sfida di campionato: i rosanero saranno impegnati in casa di una Castelluccese in grande spolvero e in risalita dopo tre risultati positivi.

Oltre alla Torrenovese, infine, anche in casa Gioiosa, reduce dal ko interno contro la Messana, non sono escluse novità e un possibile ridimensionamento per affrontare la seconda parte di stagione. Il mercato invernale, anche in questo caso, potrebbe cambiare volto alla squadra granata, che si trova a ridosso della zona play-out con 9 punti e sabato sarà impegnata sul campo dell’Atletico Messina.

Sezione: Promozione / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print