Un volto nuovo e tre conferme per il Valle del Mela che in vista nell'imminente inizio della nuova stagione ha ufficializzato l'arrivo di Giuseppe Sciliberto, centrocampista classe 1990. Ex tra le altre di San Fratello, Milazzo, Real Rometta e Torregrotta: "Era una notizia ufficiosa da qualche settimana - dice il Direttore generale Pippo Fiocco - ma con l’imminente avvio della Coppa Italia, in programma domenica 28 agosto, abbiamo finalmente sottoscritto l'accordo".

Ufficiale, poi, la conferma di Nicolò Bertino, centrocampista di sicuro affidamento, dotato di tecnica e visione di gioco che, dopo aver disputato una grande stagione e contribuito attivamente al salto di categoria, ritrova il campionato di Promozione dopo la vittoriosa esperienza con il Torregrotta. Resta in giallorosso anche l'esterno di centrocampo Antonio Mondo, pedina importante nello scacchiere di mister Giunta, fermato lo scorso anno da un brutto infortunio alla caviglia. Confermato anche Pasquale Arigò, giovane centrale difensivo di grande forza fisica (alto 192 cm) e autore di due gol nella passata stagione.

Valle del Mela che, inoltre, comunica di aver affidato la panchina dell'Under 19 ad Alberto Costa, ex tecnico della scuola calcio del Camaro: "Avevamo bisogno di dare un cambio di rotta a livello gestionale, dopo l’impegnativo campionato disputato la scorsa stagione - ha dichiarato mister Giunta - Alberto è un ragazzo preparato e che ha voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Credo che lavorando a stretto contatto con me e con il preparatore Bonarrigo, saprà gestire al meglio il prossimo campionato Under19 Regionale".

Rinnovato, quindi, il rapporto di collaborazione con il preparatore atletico Giuseppe Bonarrigo. Punto di forza dello staff di mister Giunta, può vantare diverse esperienze tra i dilettanti condite da altrettante promozioni con le maglie di Sacro Cuore Milazzo, Torregrotta, Real Rometta e per l’appunto Valle del Mela.

Sezione: Promozione / Data: Mar 23 agosto 2022 alle 11:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print