Sono due autogol a lanciare le prime due in classifica nel girone C di Serie C: il Bari supera nel Lazio il Monterosi Tuscia con lo 0-1 firmato dalla deviazione nella propria porta di Verde su cross dalla destra, e allo stesso modo Sbraga affonda la sua Turris contro il Monopoli. Nel 2-1 in terra pugliese i campani passano per primi con il mancino di Pavone, Borrelli entra e dopo pochi secondi trova il tap in vincente per il pari prima che, appunto, Sbraga punisca involontariamente i suoi nel recupero.

Tiene il ritmo la Virtus Francavilla, che dopo una partita in pieno controllo vince all'ultimo respiro contro la Vibonese: al Razza è 1-2 con il rigore di Patierno a sbloccare immediatamente il risultato, al 91' Curiale bagna il proprio debutto con la nuova maglia siglando un altro penalty per l'1-1 ma è Giovanni Tchetchoua a rovinare il pomeriggio ai calabresi lanciando i suoi al terzo posto solitario, in attesa dei posticipi di domani (Avellino-Juve Stabia e Potenza-Foggia). Bene il Catanzaro che supera 2-0 il Picerno con il secondo gol consecutivo di Biasci, chiude il match Sounas a fine prima frazione.

Giornata strana nella zona salvezza con il pareggio tra Palermo e Messina con un punto conquistato dai peloritani dopo un brutto primo tempo. 2-2 il finale, con i rosanero avanti di due reti con Brunori e Valente, Raciti cambia tutto nell'intervallo, Goncalves e Marginean lo premiano e fanno avvicinare il Messina alla Paganese quintultima, ora a -3 dopo la sconfitta dei campani contro il Latina. Al Torre l'1-2 è aperto dal vantaggio locale firmato da Tommasini, i nerazzurri non si perdono d'animo, pareggiano con Carletti su rigore e, prima dell'intervallo, sorpassano con il colpo di testa di Ercolano. Infine, c'è vita nella Fidelis Andria che ferma il Catania sull'1-1: i pugliesi trovano il vantaggio con Risolo su azione da flipper, nella ripresa il pari etneo è firmato dal destro di Russotto. Stesso punteggio, infine, per il match tra Taranto e Campobasso: i pugliesi passano subito con il solito Giovinco, gli ospiti pareggiano nella ripresa con Emmausso ma è il Taranto a recriminare maggiormente per il rigore che Saraniti, al 90', si fa parare da Zamarion.

La 2^ giornata di ritorno:
Catanzaro-Picerno 2-0
Fidelis Andria-Catania 1-1
Monopoli-Turris 2-1
Monterosi Tuscia-Bari 0-1
Paganese-Latina 1-2
Palermo-Messina 2-2
Taranto-Campobasso 1-1
Vibonese-Virtus Francavilla 1-2
Avellino-Juve Stabia domani ore 18
Potenza-Foggia domani ore 18

Sezione: Serie C / Data: Mer 02 febbraio 2022 alle 20:28
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print