In attesa del big-match tra Benevento e Juve Stabia in programma lunedì sera alle 20,30 e che potrebbe regalare la promozione in Serie B ai gialloblù con tre giornate di anticipo, il trentacinquesimo turno del campionato fa registrare il primo verdetto ufficiale: il Brindisi, nonostante il clamoroso blitz di Crotone, è matematicamente retrocesso in Serie D. Pur vincendo le successive tre gare, i pugliesi non riuscirebbero a rientrare nel margine di 8 punti con il quintultimo posto.

Brindisi che rimonta l’iniziale vantaggio di Tumminello su rigore con le reti di Falbo e Trotta e passa 2-1 a Crotone. I calabresi, scivolati al nono posto con 48 punti, rischiano anche il piazzamento playoff, con la corsa per acciuffare gli ultimi posti per gli spareggi promozione che si infiamma nuovamente. Intanto, l’Avellino acciuffa il secondo posto dopo lo 0-4 sul campo della Turris: gara in discesa dopo una ventina di minuti, con l’espulsione di Maestrelli e il vantaggio di Patierno che firma anche la doppietta al 35’ su rigore. Nell’intervallo espulsi Esempio e D’Ausilio e in dieci contro nove De Cristofaro e Liotti completano il poker.

La Casertana si conferma quarta forza del campionato dopo il blitz di Foggia per 2-0: gara condizionata dall’espulsione immediata di Tascone e risolta nel finale da Montalto e Curcio. Torna al successo il Picerno che, dopo il botta e risposta tra Murano e Vuthaj su rigore, conquista il 2-1 con la rete di Ciko al 95’. Bene anche il Taranto che con Valietti e Bifulco piega 2-0 il Potenza e rafforza il sesto posto.

Torna a sperare nei playoff il Messina che ritrova il successo casalingo dopo quasi due mesi piegando 2-1 il Monterosi. Successo firmato allo scadere del primo tempo da Rosafio e Plescia, con Eusepi che accorcia le distanze al 72’. Biancoscudati a -1 dal decimo posto occupato adesso dal Sorrento che piega 3-1 il Latina grazie alle reti di Ravasio, Martignago e De Francesco su rigore nella prima ora di gioco. Per i laziali va in gol Fabrizi all’81’.

Perde ancora il Catania, battuto 1-0 dalla Virtus Francavilla che grazie al solito Artistico si tira su in zona playoff, salendo a quota 33, a -4 dalla Turris. Colpaccio, infine, del Monopoli che viola Giugliano per 1-0 con Tommasini che all’86’ regala l’aggancio proprio al Catania a quota 39.

La 35^ giornata:
Benevento-Juve Stabia lunedì alle 20,30
Crotone-Brindisi 1-2
Foggia-Casertana 0-2
Giugliano-Monopoli 0-1
Messina-Monterosi 2-1
Picerno-Audace Cerignola 2-1
Sorrento-Latina 3-1
Taranto-Potenza 2-0
Turris-Avellino 0-4
Virtus Francavilla-Catania 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 00:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print