Sconfitta interna per il Città di S.Agata che, punito da un episodio, cede di misura (0-1) nello scontro salvezza con il Paternò. La squadra di mister Gaetano Catalano è stata abile a resistere agli assalti biancoazzurri e capitalizzare al meglio una delle rare sortite offensive arrivata su palla inattiva. A decidere il match un colpo di testa dell'ex Bontempo. Per la squadra di mister Giampà si tratta di un brutto stop dopo la sconfitta di Messina, ma bisogna rialzarsi subito, perché domenica sarà nuovamente campionato e il calendario propone l’insidiosa trasferta di Roccella.

Una gara che non ha regalato particolari spunti e, dopo una prolungata fase di studio, al 23' nitida palla gol per i padroni di casa. Dopo un contatto in area tra un difensore ospite e Caruso il pallone perviene a Fragapane che lascia partire un tiro che supera il portiere ma sulla linea di porta salva Guarnera. Alcuni giocatori del Sant'Agata alzano le braccia al cielo ma il direttore di gara, insieme all'assistente, ritiene che il pallone non abbia varcato del tutto la linea bianca. Al 34' splendido cross di Dama, la girata di Caruso viene intercettata. Poco prima del riposo ci prova Tripicchio dal limite, Cavalli neutralizza in due tempi.

La ripresa è la fotocopia della prima frazione: a fare la partita è sempre il Sant'Agata mentre il Paternò si difende con ordine. In maniera inaspettata al 72' arriva la rete degli etnei: punizione di Cenci, Bontempo sceglie bene il tempo dell'inserimento e di testa anticipa Ferrara in uscita. Mister Giampà schiera una squadra a trazione anteriore buttando nella mischia tutti gli attaccanti a disposizione. Ma a complicare ulteriormente i piani di rimonta arriva l'espulsione di La Gamba che, già ammonito, rimedia il secondo giallo. Nel finale il Paternò in contropiede ha la palla del raddoppio con Santapaola, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Ferrara. Il forcing locale, nonostante l'uomo in meno, produce solo mischie in area rossoazzurra, ma il risultato non cambia e, alla fine, ad esultare è il Paternò che con questa vittoria si tira attualmente fuori dalla zona play out.

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 aprile 2021 alle 19:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print