Domenico Nemia è un nuovo giocatore del Città di Sant'Agata. Un profilo importante perchè, nonostante la giovane età, si tratta di un giocatore duttile, in grado di ricoprire più ruoli sulla corsia di destra.

Nemia nasce a Napoli nel 2002, ma può ritenersi calabrese d'adozione. A 10 anni si trasferisce in Calabria e comincia la sua avventura nella Reggina, prima con gli Esordienti e successivamente con i Giovanissimi. Nella stagione 2015/2016 disputa il campionato Allievi Regionali con il team Reggio 2000. Nel 2016 si trasferisce alla Salernitana con la quale gioca con l'Under 15, ma qualche anno dopo fa ritorno alla Reggina e disputa il torneo Under 17. Con la stessa casacca gioca anche nella Beretti. Le sue prestazioni non passano inosservate tanto da guadagnare la maglia della Nazionale Under 17 di Lega Pro.

"Sono felicissimo di essere qui e cominciare questa nuova avventura. Sono molto lusingato di arrivare in questa società dove alla guida tecnica c’è mister Giampà che mi ha voluto fortemente", sono state le prime parole di Nemia da neo biancoazzurro: "Ritengo Sant'Agata una piazza importante e giusta e per la mia crescita professionale. Ho trovato un bel gruppo e mi sono subito ambientato. Com’è mia consuetudine, darò sempre il massimo per ripagare la fiducia della società e del mister”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 10:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print