Il calendario del Girone I di Serie D si è rimesso in pari con i tre recuperi del pomeriggio, ma con l’Acireale che spreca un’altra ghiotta occasione e probabilmente saluta definitivamente le ambizioni di primo posto. Sul neutro del Gaeta di Enna, i granata si fermano sul 3-3 con il Licata, rimontando per tre volte i vantaggi dei gialloblù: il doppio botta e risposta del primo tempo è firmato da Gueye e Figliomeni e da Souare e Tumminelli. Nella ripresa ancora Souare riporta avanti il Licata, ma al 65’ è capitan Savanarola a fissare il punteggio finale. Gli acesi restano così al terzo posto, alle spalle anche della Cavese e a -6 dalla capolista Gelbison, mentre il Licata si isola al settimo posto a quota 46.

In chiave salvezza, invece, fondamentali vittorie di misura del Rende sul Castrovillari e della Sancataldese sul Troina. I biancorossi calabresi violano il Mimmo Rende con la rete di Nardini; mentre ai verdeamaranto basta il gol di Cess per agganciare il Trapani a 39 e mettere una seria ipoteca sulla salvezza diretta.

I risultati dei recuperi:
Acireale-Licata 3-3
Castrovillari-Rende 0-1
Sancataldese-Troina 1-0

Classifica: Gelbison* 71; Cavese* 67; Acireale* 65; Lamezia* 62; Città di Sant’Agata 55; Cittanova* 49; Licata* 46; Paternò* 45; Real Aversa* 43; Santa Maria Cilento*, Portici* 41; Sancataldese*, Trapani* 39; San Luca* 37; Castrovillari 32; Giarre, Rende* 30; Troina* 22; Biancavilla 14; Fc Messina escluso. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 21:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print