Si ferma dopo 14 partite la serie positiva del Città di Sant'Agata, sconfitta 2-0 dalla capolista Gelbison. La squadra di Giampà anche sul terreno dei primi della classe, ha comunque fatto la sua buona partita, ma non è bastato.

Parte forte la Gelbison che dopo 36" ha una buona chance con il tiro di Gagliardi dal limite che obbliga Bethers e rifugiarsi in angolo. Al 7' padroni di casa ancora minacciosi ancora con Gagliardi che raccoglie una sponda di Ortolini, ma il suo tiro viene murato da Capone. Il Sant'Agata si fa vivo con la punizione di Catalano bloccata da D'Agostino. Al 13' nitida palla gol per i locali con il colpo di testa di Ortolini, che viene respinto dal palo. Poco dopo ci prova ancora Ortolini di testa, ma Bethers respinge con un grande intervento. Col passare dei minuti il Sant'Agata riesce ad allentare la pressione locale e non disdegna di ripartire. Prima del riposo, al 31' Fornito dalla distanza calcia alto, mentre cinque minuti dopo il tiro a giro di Catalano termina sul fondo.

Nella ripresa al 53' il vantaggio della Gelbison è firmato da Gagliardi che, dopo uno scambio con Ortolini, si presenta a tu per tu con Bethers e lo supera con un preciso tocco. Il Sant'Agata non ci sta ed al 59' potrebbe pareggiare con Catalano che impegna D'Agostino direttamente dal corner. Scampato il pericolo la Gelbison al 62' colpisce la traversa con Faella dalla distanza. Due minuti dopo Bethers è provvidenziale su Graziani. Al 72' Mazzone ha la palla del pari ma il suo diagonale termina a lato. Dal possibile 1-1, nel giro di un minuto, si passa al 2-0. Faella ruba palla e imbuca per Ortolini che tutto solo davanti a Bethers non sbaglia. Il numero uno bianco azzurro è ancora protagonista all'87' quando dice di no ad Oggiano. Nel finale Alagna potrebbe rendere meno amara la sconfitta, ma dopo aver rubato palla a La Gamba viene bloccato dalla tempestiva uscita di D'Agostino.

GELBISON-CITTA' DI SANT'AGATA 2-0
Marcatori
9′ st Gagliardi, 28′ st Ortolini

Gelbison (3-4-3): D’Agostino; Gonzalez La Gamba, Uliano, Barbetta, Fois, Fornito (24′ st Cardore), Graziani(26′ st Onda); Faella (36′ st Oggiano), Ortolini (30′ st Sparacello), Gagliardi (28′ st Pipolo). A disp.: Gesualdi, Chinnici, Di Fiore, Marchetti. All. Esposito.
Città di Sant'Agata (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta (24′ st Mazzone), Favo (33′ st Okito), Capone, Cipolla Calafiore, Frisena (11′ st Cristiano), Squillace (45′ st Caracò), Alagna, Catalano (36′ st Bongiovanni). A disp.: Piazzolla, Sannia, Lanza, Cervillera,  All. Giampà.
Arbitro: Marco Marchioni di Rieti

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 marzo 2022 alle 19:19 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print