Il turno infrasettimanale premia l’Acr Messina che allunga ancora in vetta e si porta a +6 sul secondo posto, ora occupato dalla Gelbison. I giallorossi superano 2-1 il Dattilo con la punizione di Aliperta e il secondo gol consecutivo di Cunzi, mentre nel finale i biancoverdi accorciano con Di Giuseppe. I campani, invece, si aggiudicano il big-match sul campo dell’Acireale (finale in dieci per l’espulsione di Viscomi) grazie alla rete, dal dischetto, di Uliano. Exploit esterno che permette ai rossoblù di scavalcare l’Fc Messina, bloccato sullo 0-0 dalla Cittanovese e ora a -7 dal primo posto, anche se sempre con una gara in meno.

Si stacca così l’Acireale, quarto con 44 punti, mentre a chiudere la zona play-off c’è il Biancavilla che batte 1-0 il Castrovillari con la rete nel finale di Khoris, agganciando così il Rotonda, che non ha disputato la gara sul campo del Licata, rinviata al 5 maggio.

In una classifica condizionata dalle tante partite da recuperare ci sono solo 8 punti tra zona play-off e play-out e tante squadre ancora in lotta. Tra queste Troina e Santa Maria Cilento che, pur a piccoli passi, restano lontane dalla zona pericolosa: i campani passano in vantaggio con Capozzoli, ma l’1-1 ennese porta la firma di Aperi.
Sono successi fondamentali, invece, quelli di Paternò e Rende. Gli etnei si impongono al “Fresina” nello scontro diretto con il Città di Sant’Agata (rosso a La Gamba), messo ko dall’ex Bontempo, mentre i calabresi vincono il derby con il San Luca e agganciano proprio biancoazzurri e Castrovillari a quota 27. I biancorossi allungano con Mosciaro e Palma, la reazione ospite si concretizza con il rigore di Carbone, ma Ferchichi cala il tris e mette al sicuro il risultato. Tre punti per sperare ancora anche per il Marina di Ragusa, che supera 3-2 un Roccella sempre più spacciato: Tripoli e Sorriso firmano il doppio vantaggio annullato dalla doppietta di Masawoud, ma al 94’ ci pensa Orlando a regalare il successo ai suoi che accorciano così a -4 dalla zona play-out.

Risultati 26^ giornata
Acireale-Gelbison 0-1
Acr Messina-Dattilo 2-1
Biancavilla-Castrovillari 1-0
Città di Sant’Agata-Paternò 0-1
Cittanovese-Fc Messina 0-0
Marina di Ragusa-Roccella 3-2
Rende-San Luca 3-1
Troina-Santa Maria Cilento 1-1
Licata-Rotonda – Rinviata al 5 maggio

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 aprile 2021 alle 19:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print