Altro sensibile allungo in testa alla classifica di Serie D per la Gelbison che supera 2-0 il Real Aversa con le reti di Corado e Cardore e sale a +4 sul Lamezia, nuova seconda forza del torneo dopo il successo per 1-0 in casa del Portici firmato da Haberkon. I calabresi scavalcano la Cavese, scivolata adesso al terzo posto a causa del 2-2 di Licata: gialloblù sul doppio vantaggio con Minacori e Currò, ma nella ripresa sono D’Angelo e Tato Diaz su rigore al 94’ a ristabilire la parità.

Perde ancora terreno dalla vetta anche l’Acireale che, come la Cavese, va sotto 2-0 a Castrovillari per le reti di Mazzotti e Mancini, ma alla fine agguanta il 2-2 con Tumminelli e Russo. Segue, poi, un terzetto di squadre a quota 18: con il Real Aversa ci sono il Paternò, che pareggia 0-0 a San Luca, e il Cittanova che vola grazie al terzo successo consecutivo. I giallorossi calabresi inguaiano il Giarre, passando al Regionale con un netto 3-1: apre De Marco, pareggia Kouame, ma è il grande ex Savasta a riportare avanti il Cittanova, con De Marco che chiude il punteggio firmando la doppietta personale.

Un punto più giù, a quota 17, c’è il Città di Sant’Agata che passa 2-1 a Biancavilla ribaltando l’iniziale vantaggio di Asero con il rigore di Catalano e il guizzo di Calafiore. Tirrenici appaiati al Santa Maria Cilento che al Carrano supera 3-2 il Rende: Mazzotta illude i calabresi, prima del tris locale firmato da Tandara e dalla doppietta di Maggio. Tabellino completato, poi, da Abbey.

Con Troina e Trapani che non vanno oltre lo 0-0 a Gagliano Castelferrato, chiude il quadro della decima giornata l’importante successo in chiave salvezza del Football Club Messina che ha la meglio della Sancataldese per 2-1: giallorossi vanno avanti con Orlando e Gabionetta, con i verdeamarando che accorciano le distanze con Sinatra.

La decima giornata:
Biancavilla-Città di Sant'Agata 1-2
Castrovillari-Acireale 2-2
Fc Messina-Sancataldese 2-1
Gelbison-Real Aversa 2-0
Giarre-Cittanova 1-3
Licata-Cavese 2-2
Santa Maria Cilento-Rende 3-2
Portici-Lamezia 0-1
San Luca-Paternò 0-0
Troina-Trapani 0-0

Classifica: Gelbison 26; Lamezia 22; Cavese 21; Acireale* 19; Real Aversa, Paternò*, Cittanova 18; Città di Sant’Agata, Santa Maria Cilento 17; Portici 14; San Luca, Licata 13; Trapani* 12; Rende, Fc Messina 8; Castrovillari 7; Giarre 5; Biancavilla* 4; Sancataldese 3; Troina 2. (* partita in meno)

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 19:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print