Superato il Lamezia a domicilio nell’ultima uscita stagionale, il Città di Sant’Agata vuole continuare a correre, a cominciare dal match casalingo di oggi pomeriggio contro il Portici, squadra lontana 11 lunghezze, cosi da tenere a distanza il Paternò, diretta inseguitrice per conquistare l’ultima piazza disponibile per i playout.

“Dentro di noi sappiamo quello che vogliamo - analizza il match ed il momento della squadra l’allenatore dei portieri, Marco Mazzola -. Possiamo parlare di playoff ma sappiamo anche che questa non è una partita spartiacque. Il nostro obiettivo lo abbiamo già raggiunto diverse settimane fa con la salvezza, e adesso ci troviamo insieme ad altre 3 o 4 squadre a poter lottare per un quinto posto. Adesso siamo lì e visto che siamo in ballo vogliamo ballare".

“All’andata perdemmo 3-0 - ricorda Mazzola - a Portici con l’espulsione di Faella a metà del primo tempo. Loro sono una squadra quadrata, con mentalità, che sta facendo un campionato lineare senza mai trovarsi in zone rischiose. Quindi credo che sia loro che noi giocheremo una partita a viso aperto per fare punti. Noi giochiamo in casa e proveremo, come del resto faranno loro, a fare i 3 punti. Noi, tra l’altro, abbiamo le ultime due gare in casa e vorremmo chiudere a bottino pieno. Siamo contenti al 90% di aver recuperato quasi tutti per l’occasione, e saremmo ancora più contenti se fossero con noi anche Iania, Menia e Gallo, che stanno lottando per riprendersi da alcuni infortuni fastidiosi. Ormai rimangono poche partite e tutti abbiamo partite difficili. Le ultime di campionato riservano sempre sorprese: ci sono motivazioni e obiettivi diversi, per cui bisogna giocarcele tutte fino alla fine per vedere poi dove arriveremo”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 08:41 / Fonte: Città di S.Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print