Arriva un altro stop, il quarto in cinque gare, per il Football Club Messina che esce con un pesante 3-0 dal Morra di Vallo della Lucania contro la nuova capolista Gelbison e termina la settimana con un passivo complessivo di 8-0 nelle tre gare disputate.

In una giornata condizionata dal maltempo, i giallorossi faticano a entrare in partita e le prime azioni sono di marca campana con La Gamba che ci prova al 13' trovando la risposta di Giannini, chiamato in causa anche involontariamente nove minuti più tardi da Uliano con un traversone sbagliato smanacciato in corner. I peloritani ci provano con una girata di Licciardello nel finale di frazione, debole e a lato, appena poco prima del vantaggio Gelbison formato da Cardore, abile ad anticipare tutti di testa su corner di Uliano. La frazione si chiude con un tentativo senza esito di Rosa Gastaldo, che ci prova anche a inizio ripresa con un destro alto. Attorno al 55' irrompe una pioggia a dirotto sul Morra, e al 18' la gara viene sospesa per una ventina di minuti. Pronti via, al ritorno in campo l'ex Messina Oggiano si invola verso la porta e subisce fallo da Giannini in un contropiede che trova completamente impreparata la difesa di mister Mancuso: è rigore che Uliano si fa respingere ma è sempre il capitano campano il più lesto a intervenire per ribadire in rete e siglare il 2-0. L'Fc ci prova con due piazzati fuori misura di Landi e Gastaldo, mentre all'82' Samb mette in azione Mbengue ma il controllo non è preciso e l'occasione sfuma. La Gelbison chiude i conti a ridosso del 90' con Frulla che insacca su assist di Oggiano. Di fatto è l'ultima emozione di una gara non delle più semplici senza dubbio, ma che certifica i problemi del Football Club, ancora senza nessuna rete segnata dopo le prime cinque giornate di campionato e al terzo ko consecutivo.

Gelbison-Fc Messina 3-0
Marcatori: 40′ Cardore, 69′ Uliano, 87′ Frulla

Gelbison: D’Agostino; La Gamba, Barbetta (19′ st De Foglio), Gonzalez; Cardore (7′ st Frulla), Uliano, Di Fiore (39′ st Pinto), Conti, Chinnici; Gagliardi (19′ st Oggiano), Khoris (19′ st La Vardera). A disp.: Gesualdi, Ferrara, Pipolo, Fois. All. Esposito.
FC Messina: Giannini; Iurato, Garcia, Aliaga, Perez (27′ st Tosolini); Santapaola (27′ st Carrozzino), Landi, Gastaldo, Mbengue; Licciardello (32′ st Samb), Siaj (12′ st Valente). A disp.: Selmi, Massa, Castiglia, Gioia, Bramati. All. Mancuso.

Arbitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto 
Assistenti: Gian Marco Cardinali di Perugia e Stefano Vito Martinelli di Potenza

Ammoniti: D’Agostino, Giannini, Samb e De Foglio

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 18:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print