Capolista del Girone I del campionato nazionale di Serie D con 28 punti conquistati nelle prime 11 giornate di campionato, frutto di nove vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Stiamo parlando del Torrecuso, guidato da un Salvatore Galizia (nella foto) in grande spolvero che sta trascinando i suoi a suon di gol e prestazioni altisonanti.

Sono molto contento, non avrei mai immaginato una prima posizione dopo undici partite, sono estremamente felice”.

Queste le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dal bomber Salvatore Galizia, attaccante del Torrecuso, “giustiziere” del Due Torri nell'ultima partita di campionato. Il team campano si è imposto in Sicilia con il risultato di 0-1, ma il Due Torri non ha certo demeritato, come ha confermato Galizia: “Il Due Torri è una squadra che, per quanto mi riguarda, si salverà tranquillamente – dichiara GaliziaNel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco e siamo andati vicini al raddoppio, ma nella seconda frazione di gara ci hanno messi in difficoltà e hanno giocato veramente bene, abbiamo affrontato un'ottima squadra, il Due Torri mi ha fatto una buona impressione”.

Salvatore Galizia, nato a Napoli il 17 aprile del 1979, negli ultimi quindici anni di carriera ha militato tra Serie D, Serie C2 e Serie C1. Per lui 48 gol in 129 partite nel massimo campionato dilettantistico con le maglie di Cisterna, Marcianise, Ischia e Torrecuso, 42 gol in 170 partite in Serie C2 con le maglie di Cavese, Marcianise, Paganese e Aversa e 12 reti in 74 partite in Serie C1 con le maglie di Marcianise e Nocerina.

Ma dove può arrivare il Torrecuso? “Le squadre costruite per vincere il campionato, a parer mio, sono Akragas e Agropoli, due rose ampie e con giocatori di categoria superiore – continua GaliziaNoi ci troviamo in prima posizione, ce la giochiamo con tutti e viviamo alla giornata, alla fine tireremo le somme. Ancora, ovviamente, è presto per fare bilanci, non siamo neanche a metà torneo, al giro di boa si avrà un quadro più chiaro della situazione”.

Salvatore Galizia, fino a questo momento, ha realizzato 10 reti in 11 partite: “Sono veramente felice, fare 10 gol in 11 partite e trovarsi già in doppia cifra non è una cosa semplice e sono felicissimo – afferma il centravanti campano – Devo ringraziare la squadra che mi mette sempre nelle condizioni di far bene e di segnare. Non importa chi va in rete, ciò che conta è il bene del Torrecuso. Qua mi trovo veramente alla grande, siamo un gruppo solido e remiamo tutti quanti verso un'unica direzione. A livello societario e dirigenziale va benissimo, ho trovato persone fantastiche, il Presidente mi ha addirittura dato la fascia di capitano ad inizio anno e per me è stato molto importante, un attestato di stima e di fiducia nei miei confronti che spero di ripagare sul campo prendendomi le mie responsabilità e portando in alto il nome del Torrecuso”.

Sulle altre squadre siciliane e sul livello del campionato: “Abbiamo affrontato l'Orlandina alla prima giornata di campionato e abbiamo pareggiato con il risultato di 0-0, adesso il team di Capo d'Orlando non sta attraversando un momento facile. Con la Leonfortese abbiamo perso 3-1 ed è stata la nostra unica sconfitta, mentre domenica prossima giocheremo contro l'Akragas - dichiara Galizia in chiusura - Giocare in Sicilia non è mai semplice, anche contro Due Torri e Tiger Brolo abbiamo fatto fatica, sono due squadre che, per quanto mi riguarda, centreranno la salvezza senza problemi. In pochi riusciranno a far punti in un campo ostico come quello delle due formazioni messinesi”.   

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 novembre 2014 alle 16:12
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print