Basta lo 0-0 sul campo del CastrumFavara alla Nuova Igea Virtus per riprendersi la vetta solitaria del girone I. Punto prezioso per i giallorossi (in dieci per il rosso Joao Pedro), che approfittano così del ko a sorpresa del Savoia: campani due volte in vantaggio con Munoz, ma il Ragusa risponde con Campanile, D’Amore e vince al 95’ con Sinatra, sfruttando anche la superiorità numerica (ospiti in dieci per il rosso a Caballero).
Terza piazza per la Nissa che, con una gara in meno, si porta a -2 dal primo posto con il successo nel derby contro la Sancataldese: giallorossi avanti con Diaz e Terranova, mentre gli ospiti accorciano al 92’ con Castro.

Sambiase quarto dopo lo 0-0 casalingo contro l’Acireale, mentre l’Athletic Palermo è quinto e mette ancora più nei guai la Reggina: calabresi avanti con Pellicanò ed Edera, ma i nerorosa pareggiano due volte con Mazzotta e Micoli e vincono 3-2 con Salazar. Palermitani a quota 19 come la Vibonese, che si prende il derby calabrese contro la Vigor Lamezia: tris locale di Di Gilio e Musy (doppietta), mentre gli ospiti accorciano (3-1) con Sanzone.

Si avvicina alla zona play-off il Milazzo che, solo in pieno recupero, riesce ad avere la meglio dell’Enna, con il 2-0 firmato da Runza e Bosetti, mentre si rialza il Gela, che vince sul campo del Paternò con Mbakogu (doppietta), Marino e Maltese (rigore), mentre Golfo, dal dischetto, accorcia nel 4-1 finale.
Colpo esterno del Messina che, con Saverino, vince 1-0 contro la Gelbison.

Risultati 12^ giornata
CastrumFavara-Nuova Igea Virtus 0-0 
Gelbison-Messina 0-1
Milazzo-Enna 2-0
Nissa-Sancataldese 2-1
Paternò-Gela 1-4
Ragusa-Savoia 3-2 
Reggina-Athletic Palermo 2-3
Sambiase-Acireale 0-0
Vibonese-Vigor Lamezia 3-1

LA CLASSIFICA
 

Sezione: SerieD / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 17:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print