Giacomo Modica ha ancora un po’ di adrenalina in corpo nella sala stampa del “Donato Curcio” dopo la fine di una partita piuttosto agitata nei minuti finali: “Per me la squadra si è espressa in modo eccellente tatticamente, tecnicamente, bellissima partita, potevamo perdere in due occasioni, ma se segna Plescia possiamo andare sul 2-1. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, se non qualcosa nell’azione del gol subito, dove c’era la necessità di accorciare prima sull’esterno loro. Il Picerno, tranne la parata di Fumagalli alla fine, ci ha creato pericoli solo su calcio da fermo.”

L’allenatore giallorosso parla dell’episodio decisivo che ha portato al pareggio: “Il rigore è indiscusso, Plescia ha subito cento falli e ne hanno fischiato solo tre a favore, la maglia si allunga in piena area in modo molto evidente e quindi c’è poco da discutere. Posso aggiungere che, nell’azione dell’ 1-0, c’era Plescia a terra e la palla poteva essere fermata, ma hanno preferito proseguire.”

Modica passa poi a una analisi più ampia, soprattutto della sua squadra: “Complimenti al Picerno, ancora di più al Messina. Sono contento della prestazione di Salvo che oggi ha esordito in serie C, forse doveva accorciare prima sul gol, ma li analizzeremo domani queste cose. Abbiamo accorciato o aperto quando serviva, è vero che Fumagalli fa una bella parata alla fine, ma sarebbe stata una beffa, secondo me, ci sta anche questo nel calcio, in quel caso ci saremmo leccati le ferite. Stasera ci sono state sbavature, normali nel processo di crescita, però questi siamo. Il modulo diverso dalle nostre caratteristiche tattiche? All’inizio ho schierato quattro attaccanti, siamo venuti qui a giocarcela.”

Infine, il tecnico del Messina parla dell’autore del gol del pareggio: “Emmausso ha fatto una bellissima partita, sul piano di impegno e sacrificio. Nell’intervallo, dopo averlo visto recuperare diversi palloni in copertura, ho scherzato con lui su questi suoi ripiegamenti in fase difensiva. Io so che se lui vuole fare bene, diventa un calciatore straordinario. “

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 09:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print