Sarà un Messina con tante assenze quello che domenica scenderà in campo al Giraud di Torre Annunziata per affrontare la vicecapolista Savoia. Con Giordano, Ott Vale, Coralli, Esposito e Siclari ai margini del gruppo e con Forte, Nardelli e Marfella che hanno già salutato lo Stretto, senza colpi in entrata la rosa è ridotta all’osso, complice anche il grave infortunio subito da Orlando che resterà a lungo lontano dal campo da gioco.

Un guaio non da poco per mister Zeman, ma che riapre le porte della formazione titolare a Francesco Saverino, 2001 che dopo un inizio di stagione a spron battuto, nelle ultime settimane non ha mai conquistato la maglia da titolare, superato nelle gerarchie da Buono: “Domenica il mister mi ha fatto rientrare - dice - e ora riparto da quest’ultima partita. Mi sono allenato ancora meglio per dimostrare che ci sono, anche se mi dispiace molto per l’infortunio di Orlando”.

Eppure domenica non sarà semplice, complice il clima non dei migliori che regna nello spogliatoio: “Quando si apre il mercato è sempre così - prosegue Saverino - sono settimane in cui ci sono situazioni che si devono sistemare, ma noi calciatori dobbiamo dimostrare quanto valiamo in campo, allenandoci al 100%. E domenica sarà una battaglia contro il Savoia. Io esterno d’attacco? Non sarà un problema, anzi sarà un modo per far vedere che sono sempre a disposizione”.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 19:16
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print