Triplo colpo in entrata formalizzato dal Messina, che dopo avere sbloccato il mercato sta cercando di chiudere le operazioni già avviate entro il termine del 18 dicembre.

Ufficializzato l'attaccante Giuseppe Tedesco è nato ad Altamura il 14 febbraio 1997. In carriera ha collezionato oltre 250 presenze e più di 50 gol in Serie D. Numeri che parlano chiaro e che il bomber pugliese è chiamato a confermare e migliorare con la maglia del Messina. 24 gol e 4 assist con il Team Altamura (2018-2022). Doppia cifra in più stagioni consecutive. Esperienze con Pianese, Cerignola, Fidelis Andria, Foggia, Molfetta, Varesina, Sanremese e Nardò. Cresciuto nelle giovanili di Matera e Ternana Giuseppe Tedesco porta esperienza, gol e qualità all’attacco biancoscudato.

Alessio Pedicone, aggregato al gruppo ormai da settimane, è nato a Cosenza il 25 settembre 2002 e rriva con un bagaglio di esperienza importante per la sua giovane età: 60 presenze in Serie D e una presenza in Serie B. Numeri che il laterale mancino è chiamato a valorizzare con la maglia del Messina. 12 presenze e 4 assist con l’Enna in questa stagione (uno proprio contro il Messina). Campione di Serie D con il Catania. Esperienze con Trapani, Catania, Casarano, Fasano, Nissa, Pro Vasto ed Enna. Cresciuto nelle giovanili di Pescara (con presenza in Coppa Italia di Serie e Taverna. Porta dinamismo, qualità e assist sulla fascia sinistra biancoscudata.

Infine formalizzato anche il centrocampista Mattia Matese. Nato a Napoli il 29 dicembre 2001, Matese torna in giallorosso dopo la prima esperienza nella stagione 2021/2022. Un ritorno che porta in dote esperienza, qualità e conoscenza dell’ambiente messinese. 70 presenze in Serie C (68 con la Casertana, 2 con il Messina).35 presenze in Serie D tra Trapani, Casertana, Sarnese e Ancona. 3 gol e 1 assist in carriera in Serie D. Esordio in prima squadra a 16 anni in Coppa Italia con la Casertana contro il Livorno. 6 presenze e 1 presenza in Coppa Italia con l’Ancona in questa stagione. Cresciuto nel settore giovanile della Casertana Centrocampista versatile e moderno, capace di ricoprire sia il ruolo di mezzala che di playmaker, Matese è noto per la sua propensione all’attacco degli spazi e al pressing alto. 

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 16:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print