Zdeneck Zeman considera la partita di domani pomeriggio contro il Messina non proprio la sfida più importante dell'anno: "E' un impegno ufficiale e, come tale, dobbiamo prenderlo sul serio, sia noi che il Messina faremo il nostro meglio e vedremo chi la spunterà. Spero che la squadra abbia imparato qualcosa dalla partita contro la Turris e riusciamo a migliorare molti aspetti. Mi mancherà Ferrante, che sta recuperando e aspettiamo l'esito di una ecografia, così come non ci saranno Markić e Maselli, faremo qualche cambio rispetto all'ultima formazione schierata. La gara di domani ha le insidie tipiche di ogni impegno, affrontiamo una buona squadra che ha stradominato un campionato di serie D, è partita in ritardo, ma anche noi non siamo partiti molto prima. Hanno pareggiato a Pagani ma vincevano 4-1, quindi hanno qualità e noi la dobbiamo sapere leggere. Non ho ancora deciso l'undici iniziale, ho ancora un po' di tempo per decidere, abbiamo provato qualcosa, non stiamo al meglio fisicamente in questo momento, ma proveremo a sopperire mentalmente.

Il boemo, infine, non rinuncia alla battuta finale: "Al di là dello schieramento tattico, so che il Messina gioca tanto, impostando il possesso da dietro, ma riesce anche a difendersi in dieci dentro la propria area, concedendo pochi spazi, che avremo il compito di trovare, cercando anche di eliminare dal gioco i loro due attaccanti. Con le buone... "

Tornando al momento attuale del Foggia, Zeman non ritiene che la sconfitta casalinga con la Turris dipenda dall'assenza di un trascinatore in campo: "Io vorrei che tutti i miei giocatori siano dei trascinatori, poi non riescono tutti ad esprimersi al meglio e calarsi nello spirito di squadra. Abbiamo avuto tante occasioni di gol, poi, passati in svantaggio, abbiamo giocato come veniva, hanno dato tutto come volontà, ma non per le idee."

Zeman chiude su una polemica riguardante il mancato acquisto di Kragl, con la società rossonera che ha attribuito al tecnico ed al ds Pavone il diniego a concludere la trattativa per portare in Puglia il tedesco ex Benevento: "Non rispondo su questo, perchè è una cosa passata e basta così."

Sezione: Avversarie / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 13:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print