Dopo la prima settimana di allenamento, ci sono sensazioni già positive in casa di un Città di Taormina che vuole recitare un ruolo di prim'ordine in un torneo di Eccellenza che si presenta molto avvincente e competitivo.

“Dopo questa prima settimana ci sono sensazioni estremamente positive, sia da parte dei nuovi compagni che del nuovo staff - commenta il portiere biancazzurro Umberto Cirnigliaro - c’è proprio una mentalità completamente diversa, si vede che i ragazzi nuovi sono persone abituate a lavorare in un certo modo. Si sta bene, si lavora, si suda e sono contento. La trattativa per la mia conferma? Dopo una telefonata con Gigi D'Alessandro e con il Direttore Cardullo, è arrivata quella del presidente Lo Re che mi ha detto che ci saremmo visti a luglio: è stata una trattativa lampo e stampo".

Si sta formando un gruppo totalmente rinnovato per un Città di Taormina che punta forte anche sulla voglia di rivalsa di giocatori già in rosa nella scorsa stagione : "È inutile fare obiettivi a lungo termine - prosegue Cirnigliaro - ma, specie chi era già qui, vogliamo principalmente migliorare quello che abbiamo fatto l'anno scorso. È chiaro che c'è una gran voglia di rivalsa e di riscatto e, parlando con gli altri del vecchio gruppo, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che cosi non può andare. Siamo di nuovo qui e stiamo ripartendo verso questa nuova direzione. La speranza, inoltre, è quella di rivedere lo stadio aperto, perché fa piacere giocare con le persone e perché il calcio senza pubblico diventa come giocare alla PlayStation. Speriamo di avere la tribuna aperta e speriamo che tutto vada per il meglio. Anche perché sarà un campionato molto interessante, diverso da quello dell'anno scorso perché sono tornate le piazze storiche nel girone. Credo che sarà un campionato come non si vedeva da diversi anni da questa parte della Sicilia”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 10:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print