Un altro acquisto da oltre Stretto per la Nuova Igea Virtus che, dopo l'arrivo del portiere Maggi, ha ingaggiato il centrocampista Amedeo Vincenzi, playmaker campano proveniente dalla Favl Cimini, formazione dell'Eccellenza laziale.

Classe 1997, Vincenzi ha militato in Eccellenza nelle fila di Portici, Mondragone, San Vito Positano, Puteolana, Barano, Lavello (con cui ha vinto il campionato nel 2019) e Avezzano.

Significativa anche l'esperienza in D con il Gragnano: "Ogni tappa della mia carriera mi ha lasciato insegnamenti importanti - dice Vincenzi - formandomi umanamente e non solo calcisticamente. Su tutte metto Avezzano e Gragnano".

Vincenzi è stato fortemente voluto dalla Nuova Igea Virtus: "Il ds Bottari e il mister Ferrara mi hanno fatto sentire importante per il loro progetto e pertanto ho scelto Barcellona senza esitazioni nonostante avessi molte altre opzioni. Sta venendo in una squadra forte che ambirà a vincere il campionato".
Il calcio propositivo di Ferrara si attaglia alle caratteristiche di Vincenzi: "Il 4-3-3 è il modulo che preferisco, ma mi trovo a mio agio anche nel 4-2-3-1 in cui sono uno dei due mediani".

Le parole del neo centrocampista giallorosso trasudano grande voglia di fare bene e con grande personalità dice di sé: "La mia specialità è il tiro dalla distanza. Mi definisco un innamorato della palla, più palloni gioco più entro in partita riuscendo ad esprimermi meglio".

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 12 luglio 2022 alle 09:24 / Fonte: Ufficio stampa Asd Nuova Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print