L’ultima giornata di un anomalo campionato di Eccellenza ha confermato le posizioni di vertice, con il Giarre (ha riposato) già sicuro del primo posto, seguito sul podio da Siracusa e Igea.
Gli aretusei chiudono con il successo per 2-1 sull’Aci Sant’Antonio, qualificato come quarto: locali in vantaggio con Flores, prima di un rigore per parte trasformati da Giannaula per il momentaneo pari ospite e da Catania per il definitivo successo del Siracusa. 
Solo 0-0 per l’Igea sul campo del Ragusa, ma basta un punto per la certezza del terzo posto, e stesso risultato per la Jonica, che non va oltre il pari casalingo contro il Palazzolo. Un punto che conferma la squadra di mister Filoramo nella Pool A, ma perde una posizione a favore dell’Enna per differenza reti. Decisivo il 3-0 con cui proprio l’Enna si libera del Catania San Pio X: Navarrete sblocca la gara, poi Girgenti e Russo completano l’opera.
L’ottavo e ultimo posto utile va all’Atletico Catania che, nell’unico vero scontro decisivo di giornata, si impone 2-1 sul Carlentini e lo scavalca in classifica: dopo un primo tempo a reti bianche, Marino porta avanti gli etnei, gli ospiti pareggiano con Carbonaro, ma Cortes firma il gol che vale i play-off.

Risultati 15^ giornata
Atletico Catania-Carlentini 2-1         
Enna-Catania San Pio X 3-0
Jonica-Palazzolo 0-0        
Ragusa-Igea 0-0
Siracusa-Aci S.Antonio 2-1
Acicatena-Real Siracusa Belvedere - Annullata 
Giarre-Santa Croce - Annullata
Virtus Ispica-Acquedolci - Annullata  

CLASSIFICA: Giarre 34, Siracusa 30, Igea Virtus 23, Aci S.Antonio 19, Ragusa 18, Enna, Jonica 17, Atletico Catania 16, Carlentini 15, Virtus Ispica 10, Palazzolo 8, Catania San Pio X, Acicatena 6

Hanno rinunciato Acquedolci, Real Siracusa Belvedere e Santa Croce 

I VERDETTI
Pool A: 

Quadrangolare 1: Giarre, Igea, Enna, Atletico Catania
Quadrangolare 2: Siracusa, Aci Sant’Antonio, Ragusa, Jonica

Pool B:
Triangolare: Virtus Ispica, Palazzolo, Catania San Pio
Accoppiamento: Carlentini-Acicatena

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 20:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print