Quarta vittoria di filia in campionato per l'Igea che nel recupero della quarta giornata del Girone B di Eccellenza, supera anche l'ostacolo Palazzolo e si riporta in testa alla classifica, agganciando a quota 12 punti il Ragusa. Gara ben giocata dalla formazione di Peppe Alizzi che nei primi minuti del match si rende minacciosa prima con Pavisich, che al 5' centra la traversa, e poi con Assenzio che da fuori area impegna Martinez alla parata in tuffo. Al terzo tentativo i padroni di casa la sbloccano con Lucarelli, che appostato sul secondo palo, deve solo spingere in rete da pochi passi il cross dalla sinistra di Doda. Per l'ex Biancavilla è la seconda rete in campionato.
I giallorossi spingono alla ricerca del raddoppio ed è Pavisich ad avere le occasioni migliori: al 35' il suo tiro dal limite è respinto da Martinez e sulla ribattuta lo stesso centravanti calcia incredibilmente sul fondo a porta vuota, mentre al 45' l'argentino non arriva per centimetri alla deviazione sotto porta sul traversone dalla destra di Isgrò.

Raddoppio rimandato a inizio ripresa quando, dopo nemmeno un minuto, La Spada viene atterrato in area di rigore da Staita, con il signor Salerno della sezione di Catania che indica il dischetto. Dagli undici metri Assenzio spiazza Martinez. L'Igea non si ferma più e, prima, La Spada calcia di poco sulla traversa l'invito di Isgrò e, poi, Lucarelli impatta bene il cross del solito Isgrò, ma è la traversa a negargli la gioia del gol. Tris che arriva però al 56' quando un incontenibile Isgrò va via in velocità alla difesa gialloverde e con perfetto tocco col destro scavalca Martinez. Giallorossi che potrebbero arrotondare il punteggio in altre tre occasioni, ma i tentativi di Franchina, Doda (traversa) e La Spada non sortiscono l'effetto sperato. Nel finale il Palazzolo, che ha comunque fatto vedere anche buone cose, prova ad accorciare le distanze con le conclusioni di Castrivilli e Diallo che si perdono di poco alte sulla traversa dell'inoperoso Paterniti. Prima del triplice fischio arriva invece il poker barcellonese firmato dal neo entrato Giovanni De Marco, bravo col mancino a mettere nell'angolo alla sinistra di Martinez il perfetto cross di Isgrò.

Un poker di carattere e sostanza per i giallorossi che, domenica, faranno visita all'Acicatena.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 06 ottobre 2021 alle 21:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print