Il Football Club Messina comunica che la gara in programma domenica alle 15,00 al San Filippo con il Troina si giocherà “senza l’accesso del pubblico”. Una decisione che ottempera alle misure precauzionali contenute nell’ultimo DPCM per contrastare e contenere il diffondersi dell'epidemia Covid-19.

Al di là della presenza o meno del pubblico sugli spalti, il Football Club Messina deve dare risposte concrete sul piano del gioco, mettendosi alle spalle il ko di Trapani con il Dattilo, come afferma Gabriele Quitadamo: “È stato un episodio negativo - dice - però è meglio che sia arrivato subito. È ancora la seconda giornata e siamo in tempo per rialzarci, abbiamo trenta e passa partite per dire la nostra. La ricetta? Il nostro pensiero è poche parole e tanti fatti, lavorare duro e dare il massimo negli allenamenti. Dobbiamo ritrovare quello che avevamo l’anno scorso, la compattezza dello zoccolo duro e difendere compatti in undici, perché poi l’occasione davanti arriva con i bomber che abbiamo”.

E a proposito di bomber, domenica con il Troina torna disponibile Paolo Carbonaro che ha scontato le due giornate di squalifica: “Non ci nascondiamo - prosegue Quitadamo - lui è la nostra punta di diamante, facciamo molto affidamento su di lui e sono i numeri a dire che l’anno scorso ha fatto un’ottima stagione, nonostante abbia giocato due mesi con qualche fastidio fisico. Troina ko a Rotonda e poi 0-0 con l’Acireale? Non si gioca da sette mesi ed è sempre difficile essere subito brillanti, ogni partita sarà una battaglia difficile che dobbiamo provare a vincere”.

Sezione: Fc Messina / Data: Ven 09 ottobre 2020 alle 18:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print