Un doppio 1-0 e l’Aquila Bafia vola in finale di Coppa Sicilia. Continua la fantastica stagione dei biancorossi di mister Nico Caragliano che, dopo il successo del match di andata, si aggiudicano anche il ritorno in casa dell’Aci e Galatea. A decidere la sfida ancora Simone Mastroieni che, con due gol nelle due gare, ha mandato l’Aquila in finale con la possibilità di conquistare il double. L’Aquila Bafia, infatti, si presenterà con la Promozione già ottenuta da prima del girone D.

Sul neutro di Petrosino Durante e compagni affronteranno il San Giorgio Piana, ad eccezione di clamorosi colpi di scena. La formazione palermitana, infatti, dopo l’1-1 casalingo di una settimana fa, ha superato 2-1 il Monforte San Giorgio in un match, quello del “Mariano Donia”, sospeso all’80’. In settimana sono attese le decisioni del giudice sportivo ma la squadra di mister Ferrara ha festeggiato l’approdo non solo in finale ma anche in Promozione dovendo affrontare l’Aquila Bafia che ha già conquistato il salto di categoria.

È proprio il San Giorgio Piana ad andare in vantaggio con il colpo di testa di Gaglio, ma il Monforte reagisce con una splendida punizione di Cannuni per l’1-1; nella ripresa l’episodio che cambia il match: Trimarchi in uscita anticipa Montalbano ma l’arbitro assegna il rigore per un dubbio contatto. Dal dischetto Vitrano firma l’1-2 che, con la successiva espulsione dello stesso Trimarchi, segna la fine anticipata della sfida tra proteste e tanta confusione in campo. All’80’ il direttore di gara decide così di chiudere il match.

SEMIFINALI COPPA SICILIA
Aci e Galatea-Aquila Bafia 0-1 (and. 0-1)
Monforte San Giorgio-San Giorgio Piana 1-2 sospesa all'80' (and. 1-1)

Aquila Bafia e San Giorgio Piana in finale

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 19:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print